Ragazza che rincasa sotto la pioggia rapinata da due teppisti giovanissimi

Ragazza che rincasa sotto la pioggia rapinata da due teppisti giovanissimi Ragazza che rincasa sotto la pioggia rapinata da due teppisti giovanissimi Alle 19,30 a Mirafiori - Le tappano la bocca, le torcono il braccio e le strappano la borsetta - Poi fuggono con il magro bottino, mille re Per tutta la giornata di ieri il commissarialo Mirafiori ha svolto indagini su un'aggressione avvenuta l'altra sera in via Millelire angolo via Candiolo. Protagonista dell'avventura è la signorina Bruna Fiabane di 20 anni, domicili:.tu con i genitori in via Candiolo 65 e impiegata nell'autoscuola di via Madama Cristina 4. Domenica la signorina andava al cinema, in un locale del rione, assieme ad alcuni amici. Alle 10 e 30 stava rincasando da sola e da via Onorato Vigliani si dirigeva verso via Candiolo percorrendo una traversa, via Milleiire. Pioveva e la strada era deserta e scarsamente illuminata. All'angolo (li via Candiolo la Fiabane scorgeva, fermi, due ragazzi: uno aveva un impermeabile nero o blu acuro con cappuccio e l'altro un giaccone di pelle col bavero lira Io su e un berretto calato sugli occhi. La signorina aveva subito la sensazione che i due le volessero giocare un brullo tiro: rallentava, esitava, I due s'allargavano, uno s'addossava al muro, l'altro quasi scendeva dal marciapiede, come intendessero lasciarle il passo. La Fiabane allora prendeva coraggio e avanzava; U aveva ippena oltrepassati che se 11 sentiva addosso entrambi; gridava « lasciatemi starei » e gli altri l'avvinghiavano: uno le tappava la bocca con una mano, l'altro, torcendole ti braccio, le strappava la borsetta. L'assalto avveniva nel giro di pochi secondi: appena la ragazza si poteva riavere dallo spavento, i due teppisti erano già lontani. Le invocazioni di soccorso non erano raccolte da nessuno: la Fiabane si metteva a correre e arrivava poco dopo a casa. Un'ora più tardi, attenuatosi lo stato di choc, si presentava al commissariato Miraliori accompagnata dal padre Olivo. Narrava il fatto al sollulficialu di servizio precisando che i tlue aggressori erano giovanissimi, potevano avere non più di la o 16 anni, e che nella borsetta c'erano soltanto mille lire più un paio di occhiali e la carta d'identità. — Allo stesso commissarialo é stalo denuncialo un furto in una bottiglieria di via Vigliani 152: nella notte i ladri hsnno scassinato e alzato la saracinesca r si sono impadroniti di vini, liquori, sciroppi e denaro per un danno complessivo di 400 mila lire. Bruna Fiabane, 20 anni

Persone citate: Fiabane