Autista per evitare uno scontro muore sul camion finito in un canale

Autista per evitare uno scontro muore sul camion finito in un canale Autista per evitare uno scontro muore sul camion finito in un canale La vittima, residente a Chivasso, aveva 40 anni - L'incidente sulla Alessandria-Mortara-Milano per un sorpasso nella nebbia - Coinvolti due autotreni e una vettura (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 18 febbraio In un grave incidente stradale, avvenuto nella prima mattinata di oggi lungo la statale Alessandria • Mortara Milano, in cui sono rimasti coinvolti due autotreni ed una vettura, è morto il camionista Mario Carpinello, di 40 anni, abitante a Chivasso in via Patologi 13. Il camion guidato dal Carpinello, secondo 1 rilievi effet tuati da una pattuglia della Polizia stradale di Vigevano, carico di barre di ferro, proveniente da Valle Lomellina e diretto a Mortara, appena fuori dell'abitato di Castello d'Agogna, veniva superato dalla «1500» guidata dal medico condotto di Rosasco Lomeili-t na, dott. Giovanni Zanarone, di 54 anni, il quale aveva a bordo la moglie, Luisa Mainardi di 55 anni. In quel momento, sopraggiungeva dall'opposta direzione un autotreno condotto da Oscar Caluccinl, di 43 anni. L'auto, forse per la ridotta visibilità, a causa della nebbia, urtava di striscio il pesante veicolo che gli proveniva di fronte, sbandando sulla destra e rimanendo travolta dal camion guidato dal Carpinello. Nel tentativo di evitare di investire la vettura, 11 Carpinello sterzava a destra e precipitava con l'autocarro, per 11 franamento della banchina, nel canale Roggionìr.o, che costeg-i già la strada trascinando anche l auto. Entrambi i veicoli finivano incastrati all'altezza di un chiusino. Il dott. Zanarone e la mo glie uscivano dalla vettura illesi mentre il Carpinello rima neva ucciso per lo sfondamen to del torace in quanto il carico del camion, portatosi in avanti In conseguenza della brusca frenata, travolgeva la cabina schiacciando il povero autista. I primi soccorritori hanno inutilmente tentato di estrarre il corpo del camionista dai rottami dell'abitacolo sfascia to, per cui è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Vigevano e Mortara. g- r.

Persone citate: Carpinello, Giovanni Zanarone, Luisa Mainardi, Mario Carpinello, Oscar Caluccinl