Giovani sposi uccisi nel sonno a Sassari da una frana che distrugge la loro casa

Giovani sposi uccisi nel sonno a Sassari da una frana che distrugge la loro casa Giovani sposi uccisi nel sonno a Sassari da una frana che distrugge la loro casa Le piogge dei giorni scorsi hanno causato lo sfaldamento della montagna -1 corpi delle vittime trovati dopo ore di ricerche - L'uomo aveva 24 anni ; lei, ventenne, era in attesa di divenire madre (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 15 febbraio. Una grossa frana staccatasi dalla montagna che sovrasta Sennori, nei pressi di Sassari, ha distrutto stanotte una palazzina a due piani situata in via Principe Umberto, nel centro del paese: due giovani sposi che l'abitavano sono rimasti uccisi sotto il cumulo di detriti. I loro corpi sono stati recuperati dopo alcune ore da parte di carabinieri, agenti di P. S. e vigili del fuoco. Purtroppo ogni sforzo è stato vano: Giovanni Casara, di 24 anni, muratore, e la moglie Natalina Secchi ventenne, che attendeva un bambino, sono stati trovati morti, schiacciati dalla massa di roccia e terriccio. La sciagura è avvenuta improvvisa poco prima di mezzanotte. Un terrificante boato ha svegliato di soprassalto gli abitanti del paese. Sulle prime non sono riusciti a rendersi conto di quanto era accaduto. Sono acorsi alle finestre, ma tutto appariva tranquillo. Poi i vicini di casa dei poveri coniugi hanno dato l'allarme. Gli uomini sono accorsi per tentare di portare aiuto agli sventurati rimasti sotto le macerie; è apparso suhito impensabile che potessero essere sopravvissuti al pauroso crollo, comunque si è tentato l'impossibile. Le squadre si sono messe rapidamente all'opera, aiutate anche dai carabinieri di Sorso e poi da rinforzi giunti da Sassari, agenti e vigili del fuoco. Dopo due ore di scavo i corpi straziati sono venuti alla luce; probabilmente i due coniugi sono stati sorpresi nel sonno e non si sono neppure accorti del crollo. Secondo una prima inchiesta, 11 formarsi della frana sarebbe stato favorito dalle piogge del giorni scorsi, che avrebbero accelerato lo sfaldamento della montagna, fino a provocare il distacco di decine di tonnellate di roccia frammista a terriccio, piante e detriti. La sciagura è avvenuta nel cuore della notte, mentre nella palazzina si trovavano soltanto 1 coniugi Casara. g. f. h Giovanni e Natalina Casara morti nella casa travolta dalla frana (Telef. A. P.)

Persone citate: Giovanni Casara

Luoghi citati: Cagliari, Sassari, Sennori, Sorso