Usuraio arrestato a Ivrea tutti Io credevano povero

Usuraio arrestato a Ivrea tutti Io credevano povero Usuraio arrestato a Ivrea tutti Io credevano povero Imprestava somme agli immigrati con interessi sino al 50 % - Avendo parecchi figli era aiutato da enti benefici (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 15 febbraio. (r. a.) Gli agenti del commissariato d'Ivrea hanno arrestato oggi, su mandato di cattura emesso dalla procura della Repubblica, Marco Verlczza di 45 anni nativo di Dnrazzano (Benevento) ma residente nella nostra città da molti anni. fi Verlezza è accusato di usura. Secondo quanto hanno stabilito gli agenti il Verlezza prestava denaro ai bisognosi (quasi sempre Immigrati giunti dal Sud, e il più delle volte ancora senza lavoro), facendosi rendere le somme maggiorate anche del 50 per cento. Nessuno aveva mai osato denunciarlo, anche perché il Verlezza, un tipo alquanto violento, usava minacciare gravemente 1 suoi « clienti ». Inoltre egli viveva in un misero alloggio della ex caserma Freguglia ed era sovente aiutato da enti benefici in considerazione della sua numerosa famiglia e nessuno lo sospettava. In questi giorni alcune persone si sono decise a parlare e a fornire tutti gli elementi necessari all'autorità giudiziaria per procedere nei confronti del Verlezza, che è stato fermato oggi verso le 16 nella sua abitazione. Egli è accusato anche di estorsione, violazione di domicilio, minacce gravi, diffamazione e Istigazione alla prostituzione d'una minorenne.

Persone citate: Freguglia, Verlezza

Luoghi citati: Benevento, Ivrea