Ritrovata l'atomica scomparsa in mare al largo della Spagna?

Ritrovata l'atomica scomparsa in mare al largo della Spagna? Ritrovata l'atomica scomparsa in mare al largo della Spagna? Forse questa sera l'annunciò ufficiale - Avvistato l'aereo americano caduto sui monti dì Granada: poche speranze per gli otto uomini d'equipaggio (Xostro servizio particolare) Madrid, 14 febbraio. La bomba nucleare precipitata in mare in seguito alla caduta del bombardiere «B 52» che la trasportava, il 17 gennaio, sarebbe stata trovata e recuperata. Non si avranno però annunci ufficiali sulla questione fino a domani sera. Le voci sul ritrovamento della bomba sarebbero state provocate dal fatto che un cerchio di boe colorate, mezzo chilometro al largo di Villarico, è stato rimosso. 11 cerchio aveva finora costituito un importante punto di riferimento nelle ricerche. Le ricerche in cui sono stati impiegati centinaia di tecnici e migliaia di soldati americani, decine di navi e elicotteri e due sottomarini tascabili sono costate finora 17 miliardi di lire. Aerei da ricognizione hanno intanto avvistato i rottami del Globemaster «C-124» scomparso sabato notte; i resti dell'aereo americano sono stati veduti l sul monte Mulhacen (3478 mej tri) a sud-est di Granada. L'apparecchio trasportava materiale vario, che avrebbe dovuto essere impiegato nelle ricerche della bomba atomica I scomparsa in mare nella zona ] di Palomares, era partito dal- o la base di Moron, vicino a Siviglia, diretto ad un'altra base americana vicino a Cartagena. A bordo erano otto uomini di equipaggio. Una squadra di soccorso sta cercando di raggiungere a piedi il liioao del disastro. Un i i porta', ore ha dichiarato che --, non sembra vi siano superstiti el (Ansa)

Persone citate: Palomares

Luoghi citati: Cartagena, Madrid, Siviglia