Uccide il vicino colpendolo al capo con una grossa pietra

Uccide il vicino colpendolo al capo con una grossa pietra Un muratore a Padova Uccide il vicino colpendolo al capo con una grossa pietra (Dal nostro corrispondente) Padova, 7 febbraio. (p.v.) Un omicidio è stato compiuto a Corte di Piove di Sacco, per futili motivi. Il pescatore Artemio Tamiazzo, di 34 anni, è stato ucciso con un colpo di pietra al capo dal muratore Guerrino Uliana di 50 anni, vicino di casa della vittima. Ieri sera i due erano venuti a diverbio, e si erano poi azzuffati, perché l'Uliana aveva sorpreso il Tamiazzo a spiare nell'interno della sua abitazione. Nel bisticcio l'Uliana rimaneva contuso alla regione orbitale sinistra e il medico condotto lo giudicava guaribile in sei giorni. Successivamente il muratore decideva di recarsi con il fidanzato di una delle figlie in casa del pescatore per informare la moglie di quanto accaduto. I due uomini stavano parlando nel cortile con la donna, quando ri faceva avan ti il Tamiazzo manovrando una spranga di ferro, deciso a picchiare i visitatori. Si è allora avuto il tragico epilogo: l'Uliana trovata a portata di mano una grossa pietra la scagliava contro l'avversario colpendolo al capo. Gravemen te ferito l'uomo '-rollava a terra mentre il muratore e il gio vane che l'aveva accompagna to si allontanavano. Il ferito veniva soccorso e trasportato all'ospedale di Tiove, ma po che ore dopo decedeva L'Uliana è stato arrestato dai carabinieri per omicidio e condotto alle carceri di Padova. Si indaga per conoscere in modo più esatto i precedenti che hanno portato al delitto.

Persone citate: Artemio Tamiazzo, Tamiazzo

Luoghi citati: Padova, Piove Di Sacco