Al mare e ai monti giornate di primavera

Al mare e ai monti giornate di primavera Al mare e ai monti giornate di primavera A Sanremo 18 gradi, a St-Pierre (Valle d'Aosta) 17, nel Verbano 19 - Una donna morta assiderata nell'Astigiano - i Dal nostro corrispondente) Genova, 7 febbraio. (f.d.) A mezzogiorno è tornato il bel tempo sull'intero golfo: uno splendido sole e una leggera brezza marina hanno fugato le nubi che da tre giorni coprivano il cielo. La temperatura, che alle ore sette di stamane era di 12 gradi, è salita a quota 16 in città, a 18 nei vicini centri rivieraschi. Il mare è mosso. Sanremo, 7 febbraio. (e. b.) Il bel tempo continua ad allietare i numerosi turisti che affollano Sanremo. Le giornate di sole, iniziate il 23 gennaio, in concomitanza con il corso «Europa in fiore», si sono succedute ininterrottamente, invogliando gli ospiti a prolungare le vacanze. Anche oggi la temperatura è stata mite: la colonnina del mercurio ha oscillato fra 1 12 e i 18 gradi. Notevole l'afflusso giornaliero di turisti stranieri, provenienti dalla vicina Costa Azzurra. Asti, 7 febbraio. (v. in.J Una girovaga, la cinquantatreenne Maria Devecchi, nubile, nativa di Solerò (Alessandria), è stata trovata cadavere stamane a Casorzo d'Asti, in una soffitta di via Montiglio. Il medico condotto ha accertato che la morte del la poveretta è stata causata da assideramento. La scoperta è stata fatta da una contadina che, preoccupata per non averla più vista da alcuni giorni, era anriata a cercarla nella soffitta. Aosta, 7 febbraio. (i. t J 11 termometro ha segnato oggi pomeriggio, a St. Pierre, località a pochi chilometri da Aosta, 17". Alle ore 20 ari Aosta città la co- allonnina del mercurio segnava - ancora 10'. In Valle d'Aosta la -! primavera sembra giunta in a e , notevole anticipo. Il tempo è al bello, le montagne si stagliano innevate nel cielo azzurro terso e il sole inonda di calore le piste di sci, che vedono un discreto afflusso di sciatori non solo nelle giornate festive, in special modo a Courmayeur, Cervinia e Pila. Verbania, 7 febbraio. (a.c.) Tempo magnifico oggi su tutta la zona del Lago Maggiore, con sole caldo, cielo sereno e assoluta assenza di vento. Il termometro nel pomeriggio è salito sino a 19° all'ombra. Molta gente in giacchetta sul lungolago o seduta sulle panchine a godersi il sole. Assai affollati anche i tavolini esterni dei bar e dei caffè. Sulle acque antistanti Luino, Laveno e Pallanza si sono viste nel primo pomeriggio le prime imbarcazioni a vela.

Persone citate: Maria Devecchi