Il Torino domani contro la Spal vuol riprendere la serie positiva

Il Torino domani contro la Spal vuol riprendere la serie positiva Il Torino domani contro la Spal vuol riprendere la serie positiva I granata, dopo tre vittorie consecutive, hanno perso domenica scorsa sul campo della Lazio - Confermato il rientro di Simoni all'ala destra • Un turno di riposo per Bolchi Ritorno del portiere Bruschini ed esordio stagionale dell'ex juventino Crippa tra i ferraresi Il Torino, che ha interrotta la sua serie positiva, domenica, scorsa al Flaminio contro la Lazio, è deciso a tornare al successo nella gara di domani con la Spai. Il più fiducioso, nell'ambiente granata, forse è proprio l'allenatore Rocco: «Prima dell'incontro di Roma — ha detto — i mici ragazzi hanno conquistato tre vittorie consecutive contro Catania. Atalanta e Sampdoria. Non voglio sottovalutare i nostri prossimi avversari, ma ritengo che anche contro i bianco-azzurri dovremmo riuscire a imporci». A questo punto, forse temendo di aver esagerato con l'ottimismo. Rocco ha. aggiunto: «Non dobbiamo tener conto, comunque, di un'eventuale debolezza degli avversari: ciò potrebbe influire sul morale dei miei ragazzi, potrebbe portarli a giocare con troppa, sicurezza. E nel calcio, non bisogna dimenticarlo, tutto è possibile: anche le sorprese... ». Rocco, insomma, c ottimista. Tutti i granata, d'altra parte, sono convinti di poter riuscire a cancellare l'opaca prova di domenica scorsa al Flaminio, anche se la Spai nelle gare esterne ha già conquista to due vittorie e due pareggi. Il Torino, d'altra parte, non ha grossi problemi di formazione: Vieri e Meroni. che non erano in buone condizioni fisiche, si sono ormai rimessi e doterebbero essere in grado di giocare. Rocco, quindi, ha soltanto il problema della scelta, ed è un problema che l'allena, tare granata attende di risol vere completamente soltanto dopo aver conosciuto la probabile formazione della Spai. Non si tratta di vera « pretattica »: Rocco però f: deciso a puntare al successo pieno se la squadra ferrarese, come appare probabile, si schiererà con qualche particolare accorgimento tattico (Massei finta ala, ad esempio), il « trainerà granata con ogni probabilità prenderà le contromisure necessarie. Una cosa, comunque, è certa fin d'ora: Bolchi non giocherà. L'ex atalantino, che non attraversa un brillante periodo di forma, usufruirà di un turno di riposo, mentre Simoni rivprenderà il suo ruolo abituale Idi estrema destra. Meroni do- vrebbe tornare all'ala sinistra, con Orlando centravanti e Ferrini e Meschino interni. La difesa, invece, dovrebbe restare invariata, con: Vieri; Potetti, Fossati; Pìtia, Cereser e Rosato. Non r. escluso, comunque. che Rocco decida di affidare la maglia numero tre a Rosa, to, nel qual caso Ferretti giocherebbe laterale e Fossati rimarrebbe a riposo. Nella gara di andata il confronto tra la Spai ed il To- rino si concluse con uno 0-0. In quell'occasione fece il suo esordio in prima squadra Cereser, che ora sta diventando uno dei punti di forza della difesa torinese. Da Ferrara si apprende frattanto che la Spai giungerà a Torino nel tardo pomeriggio di oggi. I bianco-azzurri giocheranno contro i granata in formazione piuttosto rimaneggiata: oltre all'infortunato Posetti, mancheranno infatti anche Mazzia e Capello, in condizioni di forma poco soddisfacenti. Le novità saranno costituite dal rientro in prima squadra del portiere Bruschini, che quest'anno ha disputato tre soli incontri, e dal debutto stagionale, all'ala sinistra, dell'ex juventino Dante Crippa. L'unico dubbio di rilievo dovrebbe concernere la maglia numero tre, per la quale sono in ballottaggio Bertuccioli e Fochesato. La formazione della Spai, in definitiva, non dovrebbe discostarsi molto dalla seguente: Bruschini; Olivieri, Bertuccioli; Reja, Colombo, Bozzao; Massei, Bagnoli, Innocenti, Correrà, Crippa. Sono stati convocati anche Fochesato, Cantagallo e Capello. m. c.

Luoghi citati: Atalanta, Catania, Ferrara, Lazio, Roma, Torino