Aggredisce un vicino con la scure dopo una lite per il posteggio

Aggredisce un vicino con la scure dopo una lite per il posteggio Aggredisce un vicino con la scure dopo una lite per il posteggio Due operai ad Aosta - Si contendevano lo spazio davanti casa per l'auto - Entrambi denunciati (Dal nostro corrispondente) Aosta, 1 febbraio. Un operaio immigrato di 38 anni, che era stato aggredito nella propria abitazione da un giovane dopo una lite per il posteggio dell'auto, temendo di essere sopraffatto, ha afferrato una piccola scure, od ha colpito il rivale fino a quando non l'ha visto fuggire. Il ferito è Pasquale Doda ro, di 37 anni, di Cicala (Catanzaro) e residente ad Aosta, ricoverato all'ospedale Mauriziano con prognosi di trenta giorni. Egli ha riportato nella rissa ferite da taglio all'avambraccio sinistro e alla mano destra. L'aggressore è Luigi Maino, da Gimigliano (Catanzaro), commerciante di frutta e verdura della nostra città; è stato fermato stamane dalla squadra mobile e rilasciato subito dopo l'interrogatorio. Il litigio, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, pare sia stato causato dal fatto che il Dodaro vantava nei confronti del Mauro la precedenza di parcheggio della propria auto. Rientrato la notte scorsa a casa, avrebbe trovato occupato il posto dov'è solito parcheggiare la propria auto dal camioncino del Mauro. Salito nell'abitazione del commerciante per protestare ha abbattuto a calci e pugni la porta d'ingresso; di qui la reazione del Mauro che impugnata una piccola scure ha cominciato a farla roteare colpendo l'avversario e costringendolo alla fuga. Il Mauro verrà denunciato a piede libero per lesioni gravi; il Dodaro dov-à rispondere di violazione di domicilio aggravato e minacce j, y.

Persone citate: Doda, Dodaro, Luigi Maino

Luoghi citati: Aosta, Catanzaro, Gimigliano