Le accuse di Sylvia Casablancas al marito che ha abbandonato per «infedeltà e percosse»

Le accuse di Sylvia Casablancas al marito che ha abbandonato per «infedeltà e percosse» Le accuse di Sylvia Casablancas al marito che ha abbandonato per «infedeltà e percosse» Forse inevitabile la separazione fra l'ereditiera argentina e il figlio dell'ex vicepresidente del Milan Spadacini - La donna ha raggiunto i suoi genitori a Cannes dove già si trovava la figlioletta di 18 mesi - Prima di lasciare Milano ha presentato un esposto alla magistratura - I parenti del marito sostengono che si tratta di una normale lite (Dal nostro corrispondente) Milano, 1 febbraio. Sylvia Casablancas, moglie di Cesare Spadacini, figlio dell'ex vice presidente del Milan, ha lasciato il marito e ha raggiunto i genitori a Cannes. Nella cittadina della Costa Azzurra si trovava già la pic-; cola Costanza, di diciotto mesi, figlia della coppia. Prima di lasciare Milano la Casablancas ha presentato un esposto alla magistratura contro il marito accusandolo di infedeltà e maltrattamenti. Non è stato possibile avvicinare nessuno dei due protagonisti della lite: Cesare Spadacini infatti, secondo quanto ha riferito il padre dott. Mino, si trova all'estero per motivi dì lavoro. Il fratello di Cesare, Gigi Spadacini, che abita a Como, sdrammatizzando la notizia ha detto: « Niente di grave, si tratta di una normale lite di due coniugi che si vogliono bene. Si sistemerà tutto ». Per il momento solo l'avvocato Giorgio Cannetta, legale della bella e giovane signora, ha fatto precisazioni sostenendo che la partenza di Sylvia Casablancas non è stata una fuga drammatica che potrebbe essere raffigurata secondo il nostro Codice nel reato di abbandono del tetto coniugale, ma un viaggio giustificato in quanto era già in programma che Sylvia si recasse sulla Costa Azzurra per riprendersi la figlia ospite dei nonni. Non molti hanno però creduto a questa affermazione In quanto la bella moglie di Cesare Spadacini prima di lasciare Milano ha presentato contro il marito un esposto che sarà discusso nell'udienza del 18 febbraio prossimo: a quanto pare 1 due sarebbero ai ferri corti, e fi loro matrimonio è in serio pericolo. Nell'esposto la signora Spadacini dichiara di essere stata costretta ad abbandonare il tetto coniugale in seguito ad un ultimo episodio di violenza che aveva dovuto subire da parte del marito. La lite sarebbe nata in auto il 23 gennaio scorso quando la signora ha chiesto al marito 20 mila lire per fare acquisti. Sulla macchina sarebbe stata percossa. Quindi a casa la lite sarebbe continuata e il marito l'avrebbe ingiuriata più voi te anche in presenza della domestica. Quindi sarebbe stata costretta a fuggire dì casa con addosso soltanto una sottana sulla quale aveva fatto in tempo ad indossare un golf ed un cappotto. Corse dal suo legale, l'avv. Cannetta, il quale dopo averla fatta visitare dal dott. Luciano Angoletto che le riscontrò due ferite e stato di tchoo, la fece alloggiare in un albergo del centro. Nei giorni successivi l'ereditiera si recò spesso in casa sua in assenza del marito per mangiare e prendere alcuni vestiti: quindi non appena firmato l'esposto partì per Cannes per raggiungere l suol genitori presso i quali si trovava già la piccola Costanza. La situazione familiare di Cesare Spadacini e di Sylvia Casa-[ blancas era da tempo in crisi. Secondo la bella sudamericana il marito anche dopo il matrimonio non aveva interrotto una relazione che lo legava già in precedenza con una giovane milanese. Malgrado 1 tentativi da parte dei congiunti di Cesare Spadacini di sdrammatizzare la situazione gli amici della coppia sono invece concordi nel sostenere che 1 rapporti tra 1 due coniugi sono irrimediabilmente compromessi. « Vivevano sotto lo stesso tetto — hanno soggiunto — ma erano da tempo uno estraneo all'altro ». Se così stanno le cose è poco probabile che il tentativo che farà il giudice nell'udienza del 18 febbraio prossimo possa portare — come vorrebbero 1 parenti di Cesare Spadacini — ad una rappacificazione. Da quel giorno anzi, avrà praticamente inizio la causa di separazione legale. g. ni. Sylvia Casablancas e il marito Cesare Spadacini con la figlia Costanza (Telef.)

Luoghi citati: Cannes, Como, Milano