Le Olimpiadi bianche degli studenti

Le Olimpiadi bianche degli studenti Le Olimpiadi bianche degli studenti Cerimonia d'apertura sabato al Sestriere Sabt to prossimo s'inaugurano le Universiadi invernali e, giorno per giorno, giungono a Torino gli atleti che parteciperanno al Giochi gioliardici mondiali. Ieri l'altro sono arrivati 1 turchi, ieri gli svedesi, per oggi sono annunciati gli ungheresi: discesisti e fondisti raggiungono immediatamente Sestriere e Claviere dove sono programmate le competizioni di sci, mentre pattinatori ed hockeystì si portano a Torino Esposizioni per una prima visita alle piste che vedranno la disputa delle gare di pattinaggio artistico e del torneo di hockey su ghiaccio. . A proposito di questo torneo, è stato deciso di dividere le nove squadre iscritte in tre gironi. Le prime due compgin! classificate di ciascun girone prenderanno parte al t rone finale, le tre eliminate si impegneranno in un torneo di consolazione. Per quanto riguarda gli azzurri, uno dei convocati, Oberrauch, si è ferito in un incidente di gioco: sarà probabilmente sostituito da Walter Bianchini dell'H. C. Torino. Nulla ancora di ufficiale si sa sulla ripartizione delle varie formazioni nei tre gironi: una «voce» ufficiosa informa però che l'Italia dovrebbe scendere in pista con la Cecoslovacchia e l'Austria. La cerimonia inaugurale è stata frattanto confermata per sabato al Sestriere e vi presenzierà il ministro Gui, che, alla sera, sarà presente anche alla cerimonia d'apertura del torneo di hockey al Palazzo di Torino Esposizioni. L'onorevole Romita assisterà alla gara di salto" in tabellone a Claviere lunedì 7 e la cerimonia di chiusura avrà come ospite d'onore il ministro Corona. Universìade d'inverno 1966 GARE SU GHIACCIO (pattinaggio e hockey) La. suddivisione degli sport in programma, fra Sestriere, Claviere e Torino IL PROGRAMMA DELLE GARE GIORNI SESTR1ERE CLAVIERE TORINO Sabato 5 Ore 11,15: — Ore 21: Cerlmonia Inaugurazione d'apertura Torneo Ghiac- clo; incontro dl hockey Domenica 6 — — Hockey su ghiaccio Lunedi 7 — Ore 11,30: Hockey Salto su ghiaccio Martedi 8 Ore 10,15: Ore 10: Hockey Slalom specla- 15 Km fondo su ghiaccio le femminile mascliite; ore 12: 8 Km fondo femminile Mercoledl 9 Ore 10: — Hockey Slalom specla- su ghiaccio le maschile Giovedl 10 Ore 12: Ore 10: Pattlnagglo orNo stop femm. Staffetta 4x10 tistico; hockey Km maschile; su ghiaccio ore 14: Staf- ! fetta 3x5 Km femminile. Venerdi 11 Ore 10-12: — Pattlnagglo; No stop masch. hockey su ore 12: Disce- ghiaccio sa lib. femm. Sabato 12 Ore 12: — Hockey Discesa libera su ghiaccio; maschile; ore ore 21,30: 14,30: Slalom Chiusura Torgigante femm. neo Ghiaccio ■ ■■ ■- ■ - — 1 Domenica 13 Ore 12: — — Slalom gigante masch.; ore 17,30: Chiusura Giochl.

Persone citate: Gui, Oberrauch, Walter Bianchini