Incriminati due medici al processo della maestra ch'era affetta da tbc ?

Incriminati due medici al processo della maestra ch'era affetta da tbc ? Incriminati due medici al processo della maestra ch'era affetta da tbc ? I sanitari comunale e provinciale ad Ascoli Piceno non avrebbero compiuto i controlli prescritti - L'insegnante (35 anni) è accusata di aver contagiato gli alunni - Il processo rinviato al 4 febbraio (Dal nostro corrispondente) Ancona, 26 gennaio. Il pretore di Ancona ha deciso stasera di rinviare al 4 febbraio il processo contro la maestra Ida Angela Vitali di 35 anni, da Montappone (Ascoli Piceno), accusata di avere contagiato ventitré alunni della scuola elementare essendo affetta da tubercolosi polmonare. Il dibattito — dato l'elevato numero di imputati, testi e avvocati di difesa e di parte civile — si svolge nell'aula della Corte d'Assise. L'udienza di oggi è stata caratterizzata dalla richiesta (avanzata dall'avvocato Valori di Macerata, in rappresentanza del collegio di parte civile) di incriminare l'ufficiale sanitario di Montappone dott Luciano Vittorangeli e il medico provinciale di Ascoli Piceno dott. Valentino Facchini. I due sanitari — secondo la parte civile — non avrebbero ottemperato alle disposizioni di legge e non avrebbero svolto tutti i prescritti controlli e interventi. Il pretore, dott. Carlo Petrini, ha emesso un'ordinanza con la quale si riserva di decidere al momento della sentenza in merito alla richiesta della parte civile. Sono stati ascoltati anche parecchi testimoni, fra cui l'ufficiale sanitario di Montappone e lo stesso medico provinciale di Ascoli Piceno, oltre i medici che avrebbero visitato l'imputata. II processo riprenderà il 4 febbraio. La sentenza è prevista per la sera del 5. e. g. La maestra Angela Vitali in aula ad Ancona (Tel.) P

Persone citate: Angela Vitali, Carlo Petrini, Ida Angela Vitali, Luciano Vittorangeli, Valentino Facchini, Valori