Una donna e un uomo arrestati a Sanremo nella gioielleria che tentano di rapinare

Una donna e un uomo arrestati a Sanremo nella gioielleria che tentano di rapinare Una donna e un uomo arrestati a Sanremo nella gioielleria che tentano di rapinare I passanti avvisano la polizia - La folla blocca la porta d'ingresso del negozio fino all'arrivo degli agenti (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 14 gennaio. Tre persone, due uomini e una donna, hanno tentato nella tarda serata di oggi di rapinare la proprietaria di una gioielleria del centro cittadino. Fortunatamente, però, la polizia è stata avvisata da alcuni passanti, richiamati dalle urla che provenivano dal negozio, ed ha potuto intervenire tempestivamente. Due dei rapinatori sono stati arrestati, mentre il terzo è riuscito a dileguarsi abbandonando l'auto su cui erano giunti, una «1300», che risulterebbe noleggiata a Milano. La polizia mantiene il riserbo sull'identità dei due malviventi arrestati, anche se sembra trattarsi di spagmolt appartenenti alla banda Cocucci Graziotti. Anche il terzo individuo sarebbe noto alla polizia sanremese che ha provveduto a diramare dispacci alle questure di tutta Italia per il suo arresto. La tentata rapina ha avuto luogo alle 19,20 in piazza Eroi Sanremesi nella gioielleria di proprietà della signora Maria Cassanello in Canoletta, di 39 anni. La signora, che si trovava dietro il banco di vendita, ha visto entrare di corsa un uomo seguito da una donna. Dopo essersi scambiati fra loro qualche parola, la donna si è avvicinata alla proprietaria della gioielleria consigliandole di starsene buona in un angolo. L'uomo, intanto, prelevava dalla vetrlnetta anelli, braccialetti e spille d'oro che si metteva nella tasca del cappotto La Cassanello. però, si metteva improvvisamente a grridare richiamando, in tal modo, l'attenzione dei passanti che provvedevano ad avvertire il commissariato. Frattanto, parte della folla si era ammassata all'entrata della gioielleria, impedendo in tal modo ai due malviventi di fuggire. La polizia, giunta In pochi secondi a sirene spiegate, riusciva così ad arrestare ì due. e. b.

Persone citate: Cassanello, Graziotti, Maria Cassanello

Luoghi citati: Italia, Milano, Sanremo