Scelti i cantanti per Sanremo Confermata l'esclusione di Bobby Solo

Scelti i cantanti per Sanremo Confermata l'esclusione di Bobby Solo Tutta la manitestasiane sarà ripresa dalla tv Scelti i cantanti per Sanremo Confermata l'esclusione di Bobby Solo Il cantante « sgradito » alla Rai è stato sostituito dal coretto « I Musicals » Sanremo, 14 gennaio. Bobby Solo è stato definitivamente escluso dal Festival di Sanremo. La conferma è venuta dall'Ata, la società organizzatrice della rassegna, che ha comunicato stasera gli abbinamenti fra le canzoni e i cantanti e la distribuzione dei ventisei motivi nelle due serate eliminatorie, del 27 e del 28 gennaio. Il nome di Bobby Solo non compare; è stato sostituito dal coretto dei « Musicals ». Il contratto fra l'Ata e la Rai-Tv è stato firmato. Le prime due serate andranno in onda sul secondo canale alle 21,15. La serata finale, sabato 29, sarà trasmessa sul primo programma, in collegamento con l'Eurovisione (Europa occidentale) e l'Intervisione (Europa orientale). Le canzoni della prima sera sono: Adesso sì (di Sergio Endrigo), cantata da Sergio Endrigo e Chat and Jeremy; A la buena de Dios (Malgoni-Pallesi): Ribelli, The Minstrels; Cosi come viene (Leoni Pallavicini): Remo Germani, Les Surfs; Dio come ti amo (Domenico Modugno): Gigliola Cinquetti, Domenico Modugno; Io non posso crederti (Marchetti-Sanjust) : Franco Tozzi, Bobby Vinton; 10 ti darò di più (RemigiTesta): Ornella Vanoni, Orietta Berti; Mai mai mai Valentina (Colonnello-Testa): Giorgio Gaber, Pat Boone; Nessuno mi può giudicare (Pace-Panzeri-Beretta-Del Prete): Caterina Caselli, Gene Pitney; Per questo voglio te (De Ponti-Mogol) : Giuseppe Di Stefano, P. J. Proby; Quando vado sulla riva (Pagano-Maresca) : Luciano Tornei, Los Paraguajos; Questa volta (Satti-Mogol): I Musicals, The Yarbirds; Se questo ballo non finisse mai (Mescoli-Pallavicino): John Foster, Paola Bertoni; Un giorno tu mi cercherai (Campanino-Pantros) : Equipe 84, The Renegades. Nella seconda giornata, ve nerdi 28 gennaio, saranno pre sentate: Dipendesse da me (Pattaci ni-Pallavicini) : Luciana Turina, Gino; 11 ragazzo della via Gluck (Celentano-Beretta-Del Prete): Adriano Celentano, Trio Cerruti-Pilade-Santercole ; In un fiore (Donida-Mogol) : Wilma Goich, Les Surfs; lo ti amo (Fallabrino-Maggi): Plinio Maggi, Anna Marchetti; La carta vincente (Gino Paoli): Gino Paoli, Riccardo; La notte dell'addio (Diverio-Testa): Iva Zanicchi, Vie Dana; Lei mi aspetta (Baldan Bembo-Pallavicini) : Nicola Di Bari, Gene Pitney; Nessuno di voi (Kramer-Pal- lavicini): Milva, Richard Anthony; Puff... bum (Reverberi-Bardotti): Lucio Dalla, The Yarbirds; Parlami di te (Vianello-Pallavicini): Edoardo Vianello, Francoise Hardy; Se tu non fossi qui (C. A. Rossi-Terzi): Peppino Gagliardi, Pat Boone; Una casa in cima al mondo (Donaggio Pallavicini): Pino Donaggio, Claudio Villa; Una rosa, da Vienna (Guarnieri-Lauzi) : Anna Identici The Minstrels. Ornella Vanoni canterà « lo ti darò di più» (Telef.)

Luoghi citati: Europa, Sanremo, Vienna