Tre giornate di squalifica ad Haller due a Bulgarelli ed una a Leoncini

Tre giornate di squalifica ad Haller due a Bulgarelli ed una a Leoncini Le sanzioni della Lega per gli incidenti di Bologna-Juventus ^ — Tre giornate di squalifica ad Haller due a Bulgarelli ed una a Leoncini I tre calciatori protagonisti degli scontri nel finale della gara - Ammoniti Del Sol, Cinesinho, Negri e Menichelli; multati gli allenatori Carniglia ed Heriberto Herrera - Numerose punizioni per le altre partite di domenica : il granata Rosato squalificato per un turno tdg((Le p(Dal nostro corrispondente) Milano, 12 gennaio. Per gli incidenti avvenuti domenica scorsa durante la partita Bologna-Juventus, vinta per 1 a 0 dei bianconeri, il giudice sportivo della Lega nazionale ha inflitto le seguenti sanzioni: Ad Haller (Bologna) tre giornate di squalifica per avere colpito un avversario a gioco fermo (recidivo e già diffidato). A Bulgarelli (Bologna) due giornate di squalifica pure per avere colpito un avversario a gioco fermo e deplorazione perché recidivo in gioco falloso. A Leoncini (Juventus) una giornata di squalifica per ave re colpito un avversario in reazione e ammonizione con diffida perché recidivo in gio co falloso. Queste le squalifiche, mentre Del Sol (Juventus) è stato ammonito con diffida per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (recidivo); Cinesinho (Juventus) deplorato per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (recidivo); Negri (Bologna) e Menichelli (Juventus) ammoniti per comportamento non regolare in campo; gli allenatori Carniglia (Bologna) e Heriberto Herrera (Juventus) multati di 40 mila lire per comportamento non regolamentare in campo. Il Bologna è stato multato di 375 mila lire « per ingiurie nei confronti dell'arbitro da parte dei tifosi verso la fine del secondo tempo ed al termine della gara, per ripetuto lancio in campo di palle di neve e di piccoli oggetti, senza che l'arbitro ed i guardalinee venissero raggiunti, al termine della gara, nonché per lancio di alcune palle di neve contro l'autovettura in cui avevano preso posto gli ufficiali di gara all'atto di lasciare lo stadio (sanzione limitata per il fattivo comportamento del dirigente bolognese addetto all'arbitro) >. La sanzione più grave è stata dunque inflitta al rossoblu Haller che, già recidivo in materia, si scagliò contro Leoncini a gioco fermo (l'arbitro aveva fischiato il calcio di punizione contro la Juventus a tre quarti di campo) «per vendicare» appunto il fallo commesso dal bianconero ai danni di Bulgarelli, il quale, pur essendo incorso nella stessa infrazione, ha avuto due giornate di squalifica anziché tre perché non recidivo. I successivi interventi del portiere Negri (Bologna) e degli allenatori delle due squadre sono stati pure rilevati nel rapporto dell'arbitro Campanati. Le altre punizioni che valgono per le future eventuali recidive, hanno completato il quadro delle punizioni riferentisi alla burrascosa partita di Bologna. Il giudice sportivo ha inoltre squalificato per due giornate Canuti (Atalanta) espulso per avere colpito un avversario a gioco fermo; per una giornata Rosato (Torino) e Bicchierai (Catania) perché recidivi in comportamento scorretto; Danova (Atalanta) perché recidivo in proteste nei confronti degli ufficiali di gara; Croci (Pro Patria) e Marini (Catanzaro) recidivi In gioco scorretto. Ammoniti con diffida Maraschi (Lanerossi Vicenza), Mencacci (Venezia) e Pappalettera (Trani); deplorati Bettoni e Faleo (Foggia), Bertuccioli (Spai), Hitchens (Atalanta), Puja (Torino), Rogora (Fiorentina), Sogliano (Varese), Soncini (Alessandria), Bertini (Reggiana), Scesa (Mantova) e Varljen (Trani); , ammoniti Amarildo (Milan) espulso durante la partita con- tro 11 Ciif Barreira (Coppa delle Fiere), Beltrami e Magnatili (Varese), Reginato (Lanerossi Vicenza), Capello (Spai), Lamia Caputo (Trani), Lorenzini (Catanzaro), Cailoni e Manzoni (Pro Patria), Poppi (Genoa), Ripari (Pisa), Sacchi (Lecco), Sartori (Padova), Abbati, Chirico e Vellani (Modena). Numerose le ammende alle società: 450 mila lire al Napoli per lancio in campo di piccoli oggetti di plastica e di alcuni sassi; 350 mila alla Pro Patria; 175 mila al Catanzaro; 125 mila all'Atalanta ed alla Fiorentina; 70 mila al Torino; 50 mila alla Lazio; 30 mila all'Inter. All'allenatore Magni (Varese) sono state inflitte 50 mila lire di ammenda. 1. c.