Arrestato l'investitore di un invalido E' fuggito senza prestargli soccorso

Arrestato l'investitore di un invalido E' fuggito senza prestargli soccorso Arrestato l'investitore di un invalido E' fuggito senza prestargli soccorso L'incidente in via Nizza - 1! responsabile è un venditore ambulante padre di 5 figli; la vittima, un giornalaio che anni fa ha perduto il bimbo travolto da un'auto Un venditore ambulante, padre di 5 figli, è stato arrestato ieri per omissione di soccorso e fuga. Aveva travolto col motocarro un uomo, riducendolo in fin di vita, ed era scappato. E' stato identificato dalla polizia nel giro di ventiquattr'ore. Si chiama Domenico Amarù. 53 anni, da Caltanissetta, abita con la moglie e 1 cinque barn bini in via Candiolo 65/36. Ha un banco al mercato rionale di corso Spezia. L'incidente è accaduto l'altra Sera, poco dopo le 18. La vittima è il giornalaio Luigi Tagliabue 69 anni, abitante in via Millefonti 29: un personaggio assai noto a Mirafiori. Ha l'edicola in via Nizza 250, tutti conoscoro la sua figura claudicante: è un mutilato civile, con una gamba sola. Nel '36 aveva perso un figlio di sei anni, travolto da un'automobile. Il Tagliabue, zoppicando, attraversava via Nizza,, quando un motocarro, che procedeva a luci spente verso la periferia. gli è piombato addosso, scagliandolo a parecchi metri di distanza. Il guidatore non si è fermato: anzi ha proseguito più veloce la corsa. Alcuni passanti hanno potuto rilevare soltanto le due ultime cifre del numero di targa; 57. Poi hanno soccorso 11 ferito, trasportandolo alle Molinette. E' ricoverato al- la clinica neurochirurglea. con la frattura del cranio, sta lot landò contro la morte. Le indagini sull'investimento sono state condotte dal commissariato Barriera di Nizra. Il numero di targa, per quanto incompleto, ha consentito di risalire all'Amarù: gli agenti io hanno trovato a tavola, circondato dai suoi bambini. Si è messo a piangere. Ha confessato che da qualche giorno l'impianto elettrico del motofurgone si era guastato, ma non aveva trovato 11 tempo di farlo riparare. «Dopo l'incidente — ha detto — sono stato colto dal terrore, non ho capito piti nulla. Ho pensato solo a l'uggire ». Il sostituto procuratore della Repubblica dott. Marzachl ne ha ordinato l'arresto; ieri sera e entrato alle « Nuove » — Sulla strada che da Beinasco porta a Rivalta, Ieri alle '-6, una « Giulia » si è scontrata frontalmente con una «-.500» guidata, da Carlo Depaoli, 4!) anni, residente a Rivalta, che è rimasto contuso al viso e al petto. Sull'auto investitrlce vi erano tre giovani i quali, senza preoccuparsi del ferito, sono scappati attraverso 1 prati, in direzione di Gnigliasco, uno zoppicando e facendosi sorreggere dagli altri. La c Giulia » era stata rubata la notte di domenica a Giuseppe lanigro davanti alla sua casa di piazza Enrico Toti 15. L'aveva acquistata pochi giorni prima da un'agenzia automobilistica e la pratica per il passaggio di proprietà era ancora in corso. a i a a i n o n a a o a . Iscspsd Domenico Amarù, 53 anni

Persone citate: Amarù, Carlo Depaoli, Domenico Amarù, Luigi Tagliabue, Sera, Tagliabue

Luoghi citati: Beinasco, Caltanissetta, Rivalta