L'impresario dei cinesi non può pagare l'albergo

L'impresario dei cinesi non può pagare l'albergo Spiacevole sorpresa a Milano L'impresario dei cinesi non può pagare l'albergo Le ultime esibizioni degli acrobati di Pechino non hanno richiamato il pubblico previsto - Il conto in sospeso è di quattro milioni e mezzo ■'Dai nostro corrispondentei Milano. 5 gennaio L'impresario francese Henri Leromte, che ha l'esclusiva degli spettacoli degli acrobati cinesi in Europa, non ha potuto saldare il conto dell'alhorgo dove ha soggiornato la troupe per la serie delle rappresentazioni al Palazzotto dello Sport. Lecomte ha candidamente confessato che non aveva il denaro per pagare: di conseguenza il direttore dell'albergo ha presentato un | esposto in Questura, dove poco dopo è stato convocato l'impresario. Il fatto è accaduto oggi, poche ore dopo la partenza per Losanna della troupe, formata da 58 persone, che occupava complessivamente 26 camere matrimoniali con bagno e due stanze a un letto, in un albergo di via Fatebenefratelli. Il conto presentato all'impresario era di quattro milioni e mezzo. A! direttore, comm. Luigi Gallia, Lecomte ha detto che gli incassi dei vari spettacoli non erano ancora stati conteggiati, e divisi con l'impresario milanese che aveva organizzato la manifestazione al Palazzetto dello Sport. In ogni caso egli ha fatto subito presente che la somma richiesta dall'albergo non si sarebbe potuta raggranellare in quanto le ultime rappresentazioni non avevano avuto l'affluenza di pubblico prevista. A tarda sera l'impresario è stato convocato in Questura dove ha spiegato ai funzionari che l'organizzatore milanese dello spettacolo, secondo gli accordi, avrebbe dovuto concorrere alle spese di alloggio della troupe: ma questi dava ora ai termini del contratto un'altra interpretazione. Di qui l'impossibilità di fare subito fronte all'impegno. L'impresario è stato rilasciato, dopo avere promesso che entro domani salderà il conto: i suoi avvocati e quelli dell'organizzatore milanese stanno trattando per concludere la vertenza e sistemare ogni cosa. g. m. Bonaventura per 1 ragazzi — Per la recita di * Un milione » in programma oggi alle ore 16 al Teatro Gobetti, la compagnia di Paolo Poli offre ai ragazzi una particolare facilitazione: 11 biglietto di poltrona o poltroncina costerà 500 lire. Lo spettacolo sarà replicato solo Ano a domenica 9 gennaio.

Persone citate: Henri Leromte, Lecomte, Luigi Gallia, Paolo Poli

Luoghi citati: Europa, Milano, Pechino