Normale il decorso post-operatorio del prof. Dogliotti

Normale il decorso post-operatorio del prof. Dogliotti Normale il decorso post-operatorio del prof. Dogliotti Il ritorno a Torino previsto per il 5 gennaio, invece che per Capodanno Il nostro corrispondente ci telefona da Zurigo: Le condizioni post-operatorie del prof. Achille Mario Dogliotti continuano ad essere soddisfacenti. I medici della clinica neurochirurglca dell'Università di Zurigo hanno precisato ieri sera che l'andamento della degenza può definirsi regolare: la pressione arteriosa è normale, il quadro clinico non presenta alcuna anomalia, già da venerdì l'illustre paziente è sfebbrato. In un primo momento il prof. Kraycnbuehl, che ha effettuato il delicatissimo Intervento, sperava di dimettere 11 prof. Dogliotti entro la fine della corrente settimana allineili- potesse iniziare l'anno nuovo a Torino. Ma poi ha deciso, per motivi precauzionnli, di prorogare di qualche giorno la degenza dell'illustre Infermo. « Data la delicatezza degli Interventi alla mussa cerebrale — ha dichiarato 11 celebre chirurgo elvetico — conviene essere molto prudenti. Per tale motivo ho consigliato a Dogliotti di rimanere a Zurigo per un periodo Bupplementare di tre o quattro giorni. Al più tardi, potrà fare ritorno a Torino 11 5 gennaio prossimo. In tal modo sarà scongiurato il pericolo di un improvviso edema cerebrale ». Il prof. Dogliotti, che è ricoverato nella stanza n. 25 al decimo piano del Kantonsspittal, ha trascorso le feste natalizie circondato dal suoi familiari: la consorte signora Nillinu, le figlie Lucetta e Ornella con I rispettivi mariti ing. VlgUani e prof. Morino. AUa vigilia e nel giorno di Natale le infermiere del Kantonssplttal si sono recate nella stanza dell'illustre paziente ad intonare 1 tradizionali canti natalizi. Il prof. Dogliotti le ha ringraziate con una stretta di mano. Numerosissimi messaggi augurali giungono ancora da tutte le parti del mondo per la guarigione del famoso chirurgo italiano. I. f.

Persone citate: Achille Mario Dogliotti, Dogliotti

Luoghi citati: Torino, Zurigo