L'Asti raggiunge due volle la Sanremese: 2-2

L'Asti raggiunge due volle la Sanremese: 2-2 L'Asti raggiunge due volle la Sanremese: 2-2 I piemontesi in dieci per l'infortunio al terzino Rissone - Vistoso successo dell'Albenga sulla Novese: 6-1 Nostro servizio particolare Asti, lunedi mattina. Nonostante il generoso impegno con cui si sono battuti, i biancorossi astigiani hanno concluso la partita contro la Sanremese con un pareggio 12-2). Il risultato di parità, ad ogni modo, rende giustizia alle due squadre che a. fasi alterne hanno imposto il proprio gioco. Per due volte l'Asti è riuscita ad annullare In svantaggio nei confronti dei hianco-azzurri sfoggiando un gioco brioso ed incisivo. In particnlar modo durante il prima tempo gli astigiani hanno profuso te loro migliori energie attenendo il pareggio e sfiorando più volte l'occasione di passare in vantaggio. Si potrebbe persino aggiungere che l'Asti con un più attento yineo difensivo e con meno sfortuna avrebbe potuto vincere. Lo dimostra il fatto che dnpn la rete segnata da Tonelli al 10' del primo tempo, i locali hannn saputo reagire energicamente, martellando costantemente la rete degli ospiti ed ottenendo il pareggio al 27' per merito di Venturello. Nel secondo tempo l'Asti aveva la sfortuna di essere privato del prezioso apporta de! terzina Rissane vittima di una strappo alla coscia sinistra che lo ha tenuta lontano dal campo per 7 minuti per pai rimanere completamente inutilizzata. Dell'assenza di Rissone ne. hanno saputa approfittare i biancoazzurri, i quali, sfruttando una azione di contropiede, sano riusciti a superare facilmente la disorganizzata difesa dell'Asti e a segnare con Cesarini la seconda rete Ma le sorti dell'incontra erano tutt'altro che decise poiché l'Asti rimontava ancora la svantaggio con un goal di Veronese L'incontro si inizia con velocissime puntate degli appasti reparti avanzati. ÀI 9' una travolgente discesa dì Venturello e Veronese costringe i difensori della Sanremese a salvarsi in corner I liguri un minuto dopo riescano a portarsi in area dei biancorossi: l'ala destra Tieghi con un cross dal fondo campo passa al centro dove Toiletti è libero di mandare in rete con un preciso colpo di testa. I biaìicarossi intensificano il ritmo e al 15' Chiaranda costringe il portiere ligure ad esibirsi in una bella parata. Al 27' l'Asti ottiene il pareggio al termine d'una bellissima azione Melegaro-Veronese conclusa da Venturello. I padroni di casa insistono all'attacco, con un giaco velocissima senza riuscire a passare. Nella ripresa il ritmo delle due squadre cala notevolmente di tono. Le azioni di rilievo sono rare e il gioco ristagna a centro campo. Al 21' il difensore Rissone lascia il campo per uno strappo alla coscia. Rientrerà dopo sette minuti rimanendo completamente inutilizzato. Gli ospiti localizzano subito il punto debole degli avversari e si portano all'attacco con azioni in contropiede che al 21,' permettono a Cesarini di superare la difesa e segnare. La rabbiosa reazione dell'Asti consente ai suoi attaccanti di portarsi in area e con un magnifico scambio Meìcgarn-Veronese quest'ultimo segna al 25' la rete del definitivo pareggio. JB ^t

Luoghi citati: Albenga