Incespica e fa partire un colpo che prende in pieno il fratello

Incespica e fa partire un colpo che prende in pieno il fratello Drammatica caccia alla volpe sol meati di Taltooroaacho Incespica e fa partire un colpo che prende in pieno il fratello La scarica, da un metro e mezzo di distanza, ha ferito il giovane alla schiena - La penosa marcia per giungere a valle - Ricoverato alle Molinette Un giovane di Valtournanche è rimasto ferito Ieri mattina dal fratello durante una battuta di caccia.; è ricoverato ni Maria Vittoria, dove probabilmente sarà operato per estrargll i pallini confitti nella schlpiia. Dai primi esami non sembra che siano stati offesi organi vitali, tuttavia 1 medici non si sono per ora pronunciati sulla prognosi. Ugo Valet, 29 anni, frazione Perrères di Valtournanche, sposato, era uscito Ieri mattina all'alba con il fratello Carlo, di 23 anni. Sul leggero strato di neve fresca avevano notalo tracce di alcuni animali; fra le altre quelle di una volpe. Le stavano seguendo e, camminando, si erano venuti a trovare verso le otto In una zona rocciosa ed abbastanza impervia. Ugo camminava avanti, Carlo lo seguiva appena più indietro. Superando un passaggio più difficile, Carlo è scivolato; aveva il fucile — calibro 16, caricato a pallini — sulla sinistra, con la canna rivolta verso l'alto. Il giovane per non perdere l'equilibrio, ha appoggiato violentemente a terra il calcio del fucile. L'arma ha picchiato su una pie- tra, ha ruotato in avanti e per il contraccolpo il « cane » si è abbassalo. E' partita una scarica che ha colpito in pieno Ugo alla schiena. Il colpo era esploso a non più di un metro e mezzo, la rosa era quindi ancora molto stretta. Il fratello si è rialzato, gli è corso vicino. Ugo perdeva molto sangue. Sostenuto da Carlo è comunque riuscito a raggiungere una casa non lontana, dove abita una sorella. Questa è corsa a chiamare il medico condotto, che dopo la prima medicazione per fermare l'emorragia, ha consigliato il ricovero in ospedale. Era necessaria una radiografia per accertare le lesioni nel corpo del ferito. Con un'auto, Ugo Valet accompagnato dal fratello è stato portato a Torino, al Maria Vittoria, dove è giunto alle 11,30. * Alle 12 di ieri veniva ricoverato alle Molinette per ferite da arma da fuoco al viso e al torace guaribili in 6 giorni, Michele Migliore di 25 anni, residente a Santena. Era andato a caccia In una riserva fra Villastellon» • Santena. Erano più di venti cacciatori disposti in semicerchio in una boscaglia in attesa che 1 battitori facessero uscire dalle cesto i fagiani. « Lanciati » 1 volatili, echeggiavano decine di spari. Un colpo andava a segno sul Migliore, che ora è in ospedale. Ugo Valet, di 29 anni

Persone citate: Michele Migliore, Ugo Valet

Luoghi citati: Santena, Torino