Rivoli: incidenti in campo e rissa negli spogliatoi

Rivoli: incidenti in campo e rissa negli spogliatoi Campionato dilettanti: il Cinzano raggiunge il Derthona Rivoli: incidenti in campo e rissa negli spogliatoi Durante la gara contro il Castor - Un dirigente colpito da un pugno - Il Rivoli si afferma per 2 a 1 Rivoli, lunedi mattina. Prima vittoria stagionale del Rivoli a spese della Castor, in un derby di mediocre contenuto tecnico e pieno di scorrettezze. Entrambe le squadre hanno cercato, favorite da un poco felice arbitraggio, di non lasciar giocare gli avversari più che badare a fare gioco, riducendo la partita ad una battaglia costellata di incidenti. All'ir della ripresa, mentre il risultato era di 1 a 1 (grazie a due rigori assegnati dall'arbitro De Berti nel corso del primo tempo e trasformati in rete da Ros al 4' per il Rivoli e da Ricchini al 28' per la Castor) venivano espulsi Fantaluppi e Sasso per reciproche scorrettezze. L'episodio accendeva gli animi, 1 giocatori del Rivoli si stringevano minacciosi intorno all'arbitro considerando ingiustificata la espulsione del loro centroavanti Sasso, e l'allenatore, signor Balboni, tentava di aggredire il direttore di gara. Un suo atleta però riusciva a fermarlo in tempo. Contemporaneamente, negli spogliatoi, 1 due espulsi venivano alle mani e dovevano essere divisi da alcuni dirigenti. Uno di questi, il signor Nicola Querro, nel tentativo di separare i contendenti veniva colpito da un pugno, che gli cagionava la rottura di un incisivo. Ristabilita la calma in campo e fuori, dopo cinque minuti il gioco poteva essere ripreso e Pianezzola al 16' riusciva, dopo una furiosa mischia in area, ospite, a segnare il goal della vittoria per il Rivoli. •Cinzano-Derthona 1-0 — Le due squadre, scese in campo con l'intenzione di non perdere, si sono chiuse sin dall'inizio in difesa. Di conseguenza il gioco è stato poco vivace e quasi mai interessante. La rete che ha decretato la prima sconfitta della squadra allenata da Mialich è stata segnata al 17' della ripresa da Cenerino. Nel primo tempo le due formazioni hanno perso entrambe una favorevole occasione per portarsi in vantaggio. Con la vittoria di ieri il Cinzano ha raggiunto in teata alla classifica 11 Derthona.

Luoghi citati: Derthona