Livrea a Valdagno: finale drammatico

Livrea a Valdagno: finale drammatico Livrea a Valdagno: finale drammatico il Marzotto si afferma 1-0 - Belletto segna il goal del pareggio appena dopo il fischio dell'arbitro - Scambio di calci fra i giocatori - Intervengono i carabinieri Dal nostro corrispondente Va Ida ir no lunedì mattina. Il Marzotto, attesa dal suo pubblico dopo le affermazioni esterne, ha giocato una partita entusiasmante ed è merito dell'Ivrea, solidissima in difesa, di aver contenuto il passivo in un limite minimo. I locali ftanno attaccato per tutta la partita e al 29', su azione di tutta la prima linea e passaggio finale di Mola, Ferrarlo ha colpito il palo. Al 44' Ferrano si è ripetuto, mentre fra gli ospiti l'attivissimo Bertetto ha invano cercato di reagire, lanciando Alberti e Stocco. All'inizio della ripresa è venuta la rete che doveva decidere la partita. L'azione è iniziata dal terzino Ferrari, che ha tolto l'iniziativa all'ala Ballarlo ed ha messo in movimento Donatello, il quale ha lanciato Magri. La mezz'ala si è liberata di Bertetto ed ha passato la palla a Ferrarlo, che ha battuto imparabilmente Galli. Alla mezz'ora, con la fatica che si è fatta sentire per la pesantezza del terreno, il gioco è diventato duro. L'arbitro ha dapprima ammonito Bertoni, per un'entrata su Mariani, poi ha espulso il centro attacco del Marzotto, Mola, per una reazione ad un fallo di Eridano. Da quel momento l'Ivrea si è gettato nella lotta con grande impegno senza riuscire però a modificare il risultato. Negli ultimi istanti, con il pubblico tutto in piedi, Bertetto si è buttato per Z'ennesima volta in avanti ed è riuscito a segnare. L'arbitro, però, aveva fischiato la fine della partita prima che la mezz'ala piemontese scoccasse il tiro e perciò ha annullato il punto. Bertetto, che probabilmente non aveva udito, è corso verso il direttore di gara reclamando il goal. Donatello gli ha sbarrato la strada, alzando le mani. E' stato un momento di confusione, nel quale scino stati inorati anche dei calci. I carabinieri sono entrati in campo a dividere i giocatori ma c'è voluto qualche minuto prima die, ritornata la ottima, gli atleti rientrassero negli spogliatoi. 1. f.

Luoghi citati: Ivrea, Valdagno