Troppi errori dei portieri in Bieiiese-Parme (2 a 0)

Troppi errori dei portieri in Bieiiese-Parme (2 a 0) SERIE C: il Como è di nuovo solo al comando della classifica Troppi errori dei portieri in Bieiiese-Parme (2 a 0) Il primo goal dei piemontesi facilitato da un'uscita a vuoto di Magnanini - Dall'altra parte, invece, Gallesi è stato aiutato dalla fortuna - Buona prova di Magheri e Gallo DAL NOSTRO INVIA TO Biella, lunedì mattina. E' stata una partita dominata dagli errori dei due portieri quella fra Bieiiese e Parma. Magnanini, l'estremo difensore della squadra emiliana ha commesso la sua grossa « papera » al 18' del primo tempo ed ha spianato la via all'affermazione della Bieiiese che si è imposta per 2 a 0. Gallesi, il portiere dei piemontesi, di errori ne ha commessi parecchi, lungo tutta la partita, ma i suoi sbagli sono stati sempre rimediati o dai compagni o dall'ausilio di una buona dose di fortuna. In tre occasioni gli attaccanti del Parma hanno avuto la possibilità di segnare ma sempre i loro tiri sono stati ribattuti o dalla traversa o dai pali dinanzi all'esterrefatto Gallesi. Al 28' della ripresa (quando il punteggio era già sul due a zero) gli emiliani sono stati addirittura beffati dalla malasorte che ha fatto rimbalzare la palla calciata da Deasti da un palo all'altro, sempre sul filo della linea bianca Una partita «strana» quindi, legata alle incertezze dei portieri, alla sorte (benigna con i piemontesi ed inesorabile con gli emiliani), ed alla precipitazione dell'arbitro che ha dato il colpo di grazia alle residue speranze del Parma al 22' del secondo tempo, quando, con eccessiva severità, ha fischiato un rigore per ostruzionismo di Cervi ai danni dì Magheri. Un episodio che alla squadra ospite è costata, oltre all'inevitabile rete, anche l'espulsione di Rivellino per proteste. In definitiva, però, la vittoria della Bieiiese è stata meritata. I piemontesi (in maglia verde per dovere di ospitalità) hanno giocato indubbiamente meglio, e quel che più conta hanno saputo approfittare di ogni incertezza dei loro avversari. Su tutti si sono elevati per rendimento il centravanti Magheri, che a trentadue anni suonati sta giocando meglio che nelle passate stagioni (sue le due reti di ieri) e la mezz'ala sinistra Gallo, inesauribile maratoneta, sempre avanti e indietro a dare una mano ai difensori, e subito dopo al limite dell'area parmense, al momento del tiro. Del Parma si è già accennato. La sua è stata una giornata particolarmente sfortunata. La squadra (retrocessa dalla B) è all'ultimo posto in classifica, non si è ancora adattata al gioco battagliero della serie inferiore, è appena uscita da una crisi tecnica che ha portato ieri per la prima volta in panchina Boni al posto del dimissionario Corghi. Contro la Bieiiese, però, ha dimostrato che è in grado di riprendersi e di abbandonare l'umiliante ed anche immeritata posizione in graduatoria. Gli uomini occorrenti certo non mancano, da Silvagna a Rancati, a Rivellino, a Deasti, a Zurlini, a Onesti; basterà solo che la buonasorte si ricordi anche di loro. In sede di cronaca basterà far riferimento alle azioni dei goals ed ai non molti episodi significativi. La prima delle numerose incertezze in cui è incorso ieri Gallesi avviene dopo soli sette minuti: su punizione di Zurlini, il portiere piemontese esce a vuoto, Onesti riprende e di testa indirizza a rete, ma Nobili riesce a respingere sulla linea. Al 18' Magnanini imita il suo collega, ma il suo sbaglio questa volta significa un goal al passivo. Su calcio di punizione battuto da Nobili, la palla spiove appena dentro l'area parmense e mentre Magheri si sta elevando su tutti di testa, Magnanini abbandona la porta per contrastare il centravanti con il bel risultato che la palla entra rotolando in rete vanamente inseguita da Rivellino. Al 22' della ripresa l'episodio del rigore, Cervi ostacola Magheri in area e l'arbitro Torra, severissimo, concede il rigore che lo stesso Magheri trasforma. Quattro minuti dopo un tiro di Rancati colpisce in pieno la traversa e successivamente una palla calciata da Deasti carambola da un palo all'altro della porta di Gallesi. Due incursioni per la Bieiiese (condotte da Magheri e da Ninni) ed una per il Parma (conclusa malamente da Zurlini) chiudono l'incontro. p. pat. Bieiiese: Gallesi; Garagiola, Nobili; Mosca, Boldi, Burlone; Cugnolio, Menotti, Magheri, Gallo, Ninni. Parma: Magnanini; Polli, Silvagna; Rancati, Rivellino, Cervi; Deasti, Zurlini, Onesti, Rizzi, Tassi. Arbitro: Torra. Reti: Magheri (B.) al 18' del p. t. e al 22' del s. t. Como-Solbiatese 3-0 Como, lunedì mattina. Con due reti realizzate nel giro di soli cinquanta secondi ed una terza messa a segno a quattro minuti dalla fine, il Como ha battuto ieri sul proprio campo la Solbiatese (3-0). I goals sono stati ottenuti tutti nella ripresa: dapprima ad opera di Musiello, poi due volte ad opera di Girol. Serie C - Girone B Risultati : 'Cesena - Bimlni 0-0; 'Empoli - Carrarese 0-0; •Jesina-Anconitana 0-0; Arezzo-'Lucchese 2-1; 'Maceratese-Pistoiese 4-2; 'Massese-Ternana 3-1; 'Perugia-Carpi 6-2; •Prato-Torres 0-0; 'Siena-Ravenna 3-0. Classifica: Arezzo punti 13; Prato 11 ; Ternana e Cesena 10; Rimini, Torres e Massese 9; Perugia 8; Ravenna, Pistoiese, Jesina, Empoli, Carrarese, Siena e Maceratese 7; Lucchese e Anconitana 6; Carpi 4. Serie C - Girone C Risultati: Akragas -'Chieti 3-2; 'L'Aquila - Nardo 1-1; 'Lecce-Crotone 0-0; 'PescaraSavoia 1-0; 'Salernitana-Avellino 2-0; *Sambenedette8e-Casertana 1-0; 'Siracusa-D. D. Ascoli 2-0: 'Taranto-Cosenza 0-0; 'Trapani-Bari 0-0. Classifica: Salernitana punti 12; Cosenza e Akragas 11; L'Aquila. Trapani e Sambenedettese 10; Crotone e Bari 9; D. D. Ascoli, Avellino, Taranto e Pescara 8; Casertana e Nardo 6; Lecce e Siracusa 5; Savoia e Chieti 4. E' il primo goal della Bieiiese: inutilmente un difensore del Parma cerea dì intercettare il pallone © SERIE C SQUADRE PARTITE In casa V. N. P. Fuori casa V. N. P. RETI COMO C.R.D.A. TREVISO MARZOTTO RAPALLO SAVONA BIELLESE ENTELLA SOLBIATESE UDINESE PIACENZA LEGNANO CREMONESE MESTRINA TRIESTINA IVREA TREVIGLIESE PARMA 13 12 11 11 10 9 9 9 8 8 8 7 6 6 6 5 4 2 4 0 2 0 2 3 3 2 3 2 1 2 3 1 2 1 1 1 1 2 1 1 1 0 1 1 2 1 1 2 0 1 1 1 1 1 1 0 0 9 12 9 10 8 13 13 7 9 6 7 5 12 6 8 6 4 1 1 4 6 8 2 8 11 7 9 7 8 5 13 10 15 9 10 11 I risultati di ieri : Biellese-Parma 2-0 Como-Solbiatese 3-0 Cremonese-Piacenza 0-1 Entella-Udinese 1-1 Legnano-Savona 1-0 Marzotto-lvrea 1-0 Mestrina-C.R.D.A. 1-1 Trevigliese-Rapallo 0-0 Triestina-Treviso 1-3 Le partite d ' Bieiiese ! C.R.D.A. Ivrea Piacenza ; Rapallo i Savona | Solbiatese '' Treviso [ Udinese domenica : Legnano Marzotto Parma Como Cremonese Triestina Entella Trevigliese Mestrina