Lo Spezia vittorioso (1-0) sul campo del Pinerolo

Lo Spezia vittorioso (1-0) sul campo del Pinerolo Lo Spezia vittorioso (1-0) sul campo del Pinerolo Ha deciso un goal di Orlando - La squadra allenata da Viola ha accusato lo scarso affiatamento dei sette nuovi giocatori utilizzati ieri Nostro servizio particolare Pinerolo, lunedi matt. Lo Spezia ha colto una meritata vittoria contro il Pinerolo (1-0) grazie alla rete di Orlando al 38' del primo tempo. I biancoazzurri, scesi in campo con una formazione completamente rinnovata, hanno fatto del loro meglio per contenere i ripetuti assalti dei liguri. Solidissimo in difesa e particolarmente pericoloso all'attacco, lo Spezia ha messo più volte in pericolo la rete dei padroni di casa e, con un po' di fortuna, avrebbe potuto lasciare il campo di Pinerolo con un margine maggiore. Al 22' del secondo tempo su azione di contropiede, Orlando, solo di fronte al portiere, mancava una facile occasione, mentre un minuto dopo Rebecchi sbagliava un tiro da pochi metri. D'altra parte, al Pinerolo non ha fatto difetto la buona volontà e, battendosi con generoso impegno, è riuscito a contenere la sconfitta in limiti ancora dignitosi. Bisogna poi tenere conto dei numerosi cambiamenti apportati allo schieramento da Viola. Nella partita di ieri, hanno debuttato i nuovi acquisti Aroasio, Annovazzi, Borgi e Allievo, rispettivamente terzino destro, mediano, centravanti e ala sinistra. C'è stata inoltre la sostituzione degli infortunati Comba e Borea con Moroni e Scarnine, dell'attaccante Bellino con Santin e di De Michelis con Navone. Da una squadra che si presenta in campo con sette elementi nuovi non sufficientemente afliatati e con Borgi Inutilizzato per uno strappo alla coscia sinistra nella ripresa, non si può pretendere molto. Nei primi minuti di gioco il Pinerolo tenta qualche puntata in area degli ospiti: al 5' un debole tiro di Borgi, e al 7' il centravanti è fermato al limite dell'area da un fallo di Sonetti. Al 16' lo Spezia aumenta la sua pressione e usufruisce ilei primo calcio d'angolo. Al lfl' un'azione iniziata da Vallongo viene completata da un tiro di Mazzola che costringe il portiere De Francesco a parare in tuffo. Al 20' tiro di Vallongo su passaggio di Orlando. Sono rare le puntate a rete del Pinerolo che tenta di bloccare gli avversari con un gioco a centro campo. Al 32' calcio d'angolo per il Pinerolo. Al 34' un'azione di Mazzola permette a Orlando di creare una mischia in arca dei biancoazzurri. Al 38' dopo uno scarnino Vallongo-Campi, la palla vigne intercettata da Orlando che segna la bellissima rete del successo. I padroni di casa reagiscono: al 39' Pennacchietti riesce a tirare verso la porta. Al 42' un tiro di Santin (con il portiere fuori oau- | sa) viene respinto da un fortunato intervento di Fontana. Al 44' una punizione dal limite battuta da Annovazzi, uno dei migliori in campo del Pinerolo, mette k.o. il centravanti Orlando colpito in pieno viso mentre forma la barriera. Nella ripresa il Pinerolo attacca con maggiore impegno e al 10' assistiamo ad una bella discesa personale di Borgi. Al 131 Santin e Borgi creano confusione in area dello Spezia, commettendo anche due falli di mano che l'arbitro non rileva. Negli ultimi minuti il Pinerolo è tutto proteso all'attacco senza però riuscire a raggiungere il pareggio. a_ Pinerolo: De Francesco; Aroasio, Borgogno; Annovazzi, Moroni, Scarrone; Santin, Pennacchietti, Borgi, Navone, Allievo. Spezia: Fusani; Bonvicini, Pardi; Sonetti, Fontana, Rebecchi; Mellina, Campi, Orlando, Vallongo, Mazzola. Arbitro: Canova di Milano. Reti: Orlando (Sp) al 38' del primo tempo. Verbania-Borgomanero 2-0 Borgomanero, lunedi mattina. Davanti a oltre quattromila spettatori (di cui mille verbanesi), il derby novarese del girone B. è stato vinto dagli ospiti verbanesi con il punteggio di 2 a 0. La prima rete è stata segnata da Margnini al 22' del primo tempo, mentre ha raddoppiato PaBtrelIo cinque minuti dopo con un tiro diagonale che ha nuovamente beffato il portiere De Lorenzi. Vana la riscossa del locali, anche per la felice giornata del portiere verbanese Felini.