Cuneo-Novese 2 a 0

Cuneo-Novese 2 a 0 Cuneo-Novese 2 a 0 Il gioco dei vincitori, però, non ha soddisfatto - Fra gli ospiti infortunio a Nay ed esordio del centravanti Peroni Cuneo, lunedì mattina. Anche se il Cuneo ha dimostrato chiaramente una netta superiorità nei confronti della Novese, il successo per due reti a zero è stato realizzato con un gioco non molto brillante. I biancorossi volevano far dimenticare il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Pontedera, assicurandosi una convincente vittoria. Premesse che però sono state realizzate solo per quanto riguarda il risultato poiché al generoso Impegno di tutta la squadra ha fatto riscontro una scarsa Intesa dell'attacco accompagnata da imprecisione nel tiri a rete. Infatti, nonostante la gran mole di lavoro svolto dalla prima linea le reti sono state realizzate al 29' del primo tempo da Cavasln, su rigore, e al 14' della ripresa grazie ad una papera del portiere Moriggì, il quale si lasciava sfuggire la palla in una mischia sotto porta permettendo a Narciso di segnare da pochi metri. Dai canto suo la squadra ospite ha fatto ben poco per colmare lo svantaggio; anzi, durante il secondo tempo ha accusato un evidente calo di rendimento, reagendo a sprazzi e con poco costrutto. Gli ospiti hanno avuto anche la sfortuna di rimanere praticamente privi dell'ala sinistra Nay infortunatosi al 23' del primo tempo per uno strappo alla coscia destra. Ha reso bene Blggi, ma la sua regìa non è bastata. In questa occasione la Novese ha fatto esordire con la maglia numero 9 il nuovo acquisto Peroni Sì inizia con veloci assalti del Cuneo, che si infrangono contro la solida difesa degli ospiti. All'ir un cross di Fiaschi viene raccolto da Parodi che tira lontano dal bersaglio. Al 12' pericoloso contropiede di Peroni, ma Bailo indugia e l'azione sfuma. Al 23' Nay tenta d'insinuarsi tra un difensore e il portiere, ma finisce a terra e rimarrà fuori campo per sei minuti poi rimarrà inutilizzato all'ala destra. Al 38' Fiaschi tira dal limite dell'area, la palla viene respinta dal portiere ma finisce sulle mani di Sitra, il quale, sia pure involontariamente, impedisce a Fiaschi di tirare. L'arbitro non esita a concedere il rigore che viene trasformato in rete da Cavasin. Nella ripresa 1 biancorossi diventano ancora più pericolosi. Le loro azioni sono più veloci accompagnate da una maggiore intesa. Al 10' il portiere della Novese para mandando in corner un tiro di Fiaschi. Al 14' su azione iniziata da un calcio d'angolo battuto da Parodi la palla sfugge dalle mani di Moriggi (che viene caricato nella mischia) e finisce sui piedi di Narciso che trova uno spiraglio per mettere in rete. d. a. Cuneo: Pesce; Grechi, Cattaneo; Cavasin, Isacchi, Toneguttl; Parodi, Portela, Fiaschi, Oderda, Narciso. Novese: Moriggi; Chiodo, Sitra; Bolledi, Rosso, Elleboro; Agosti, Biggi, Peroni, Bailo, Nay. Arbitro: Pedrazzini

Luoghi citati: Cuneo, Pontedera