D' Amato espulso ad Atene in Olympiakos-Lazio: 1-0

D' Amato espulso ad Atene in Olympiakos-Lazio: 1-0 D' Amato espulso ad Atene in Olympiakos-Lazio: 1-0 L'attaccante romano ha reagito con una grave scorrettezza al fallo di un avversario - Bartù il migliore in campo ATENE, lunedi mattina. La Lazio, com'era già accaduto sabato scorso con 11 Panathinalkos, ieri è stata nuovamente sconfitta (0 a 1) da un'altra si[u.'iili-a ateniese, l'Olymplako», alla presenza di trentamila persone. Auclie Ieri, sin pure in misura meno grave di sabato, ■I sono verificati Incidenti in campo, determinati dal nervosismo e culminati, al 38' del primo tempo, con l'espulsione dell'attaccante IJ'Amato. L'episodio si è registrato quando la Lazio era In svantaggio per una rete realizzata, al 28 minuto, dal mediano destro l'olychronlou che aveva norpreso Conni con un tiro sferrato da circa quindici metri. D'Amato, Anito a terra per una spallata di Gaitagis, si alzava furente e sferrava un calcio al giocatore avversarlo colpendolo alla schiena. Di fronte alla scorrettezza del romana, l'arbitro gli ordinava di lasciare II rumpo, Indebolendo coti notevolmente la Lazio. La reazione del biancoazzurrl, costretti a giocare in soli 10 uomini, era inferiore all'attesa anche per la stanchezza derivata dal vittorioso Incontro di mercoledì scorso a Istanbul e da quello sostenuto sabato contro 11 Panathfnaikos e conclusesi — dopo l'espulsione di Darti!, la /.uffa tra I giocatori con l'Intervento della polizia — con II successo del greci per 2 a 1. Proprio il turco Bartù è stato Ieri 11 migliore in campo, l'unico tra 1 laziali, che abbia saputo minacciare severamente, anche se Inutilmente, la porta avversarla con due tiri che per poco non hanno sorpreso l'attento Jrronimldii. Nella ripresa, malgrado la pressione laziale, la situazione non mutava. Nervoso e disordinato 11 gioco degli italiani, più calmo il comportamento dell'Olymplakos che segnava un altro goal con Papa zoglou, annullato dall'arbitro per un fallo di mani della mezz'ala ateniese. OLYMPIAKOS: 1 ronlmIdi» ; Plesae, Pavlldes; Polychrontou, Zamberroglou, Gaitagis; Vassiliou, Sideri», Voutsos, Fapazoglou, Botlnos. LAZIO : Gonnl; Dotti, Vitali; Caroli, Pagnl, Gasperl; Delusati, Sarto, Bozzoni, Governato, D'Amato.

Luoghi citati: Atene, Istanbul, Lazio