Sessantenne padre di sei figli sposa una ragazza di 14 anni

Sessantenne padre di sei figli sposa una ragazza di 14 anni Sessantenne padre di sei figli sposa una ragazza di 14 anni La cerimonia a Melle, nel Saluzzese - La giovane è appena uscita dal collegio - L'uomo è un commerciante di Canale d'Alba (Dal nostro corrispondente) Saluzzo, 30 dicembre. (v.i.) Una quattordicenne appena uscita dal collegio, Jolanda Margherita Dovette, di Sant'Eusebio di Melle in Val Varaita, ha sposato un commerciante di sessant'anni, Francesco Casetta, di Canale d'Alba, padre di sei figli. Il matrimonio è avvenuto nella parrocchia di Melle, officiato dal parroco di S. Maurizio d'i Frassino perché il titolare della parrocchia, don Felice Bertolotto, si era rifiutato dì unire la coppia. L'idillio pare sia sbocciato con i buoni uffici di una zia di Jolanda che abita a Torino. L'estate scorsa la ragazza era stata richiamata dal collegio d: Centallo ed occupata come cameriera presso la cugina Pasqualina Ardusso, proprietaria dell'osteria del Centro nel comune di Pagno presso Saluzzo. Due giorni dopo venne a trovarla la zia che, conosciuto il Casetta, ne parlò alla . nipote come dì un buon partito. I due si conobbero e poco dopo decisero di sposarsi. Il commerciante Casetta, rimasto vedovo una decina, di anni fa, è padre di sei figli, il più anziano dei quali ha 33 anni. La giovane sposa è diventata così madre di sei figli e anche nonna di ben sette nipoti, una delle quali addirittura già promessa sposa. I coniugi Casetta sono ora in viaggio di nozze a Torino e ben presto raggiungeranno il loro nido a Carmagnola.

Persone citate: Casetta, Felice Bertolotto, Francesco Casetta, Jolanda Margherita Dovette, Pasqualina Ardusso

Luoghi citati: Carmagnola, Melle, Pagno, Saluzzo, Torino