Le condizioni del prof. Dogliotti

Le condizioni del prof. Dogliotti Le condizioni del prof. Dogliotti Continua nella normalità la degenza post-operatoria - Il ritorno previsto per il 3-4 gennaio Il nostro iridato ci telefona da Zurigo: Il decorso della degenza del prof. Achille Mario Dogliotti, operato una settimana fa al lobo destro frontale, continua ad essere regolare. Lunedi sera i medici hanno dichiarato che le condizioni post-operatorie dell'illustre paziente sono normali: il quadro clinico è soddisfacente, la pressione arteriosa non ha subito variazioni, nessuna linea di febbre. Nel pomeriggio sono stati tolti i punti all'operato: ci è stato confermalo che la ferita si rimargina perfettamente. In serata sono trapelate le prime indiscrezioni sui risultati dell'esame istologico cui sono stati sottoposti i tessuti cerebrali prelevati durante l'intervento. L'esito dell analisi eseguita all'Istituto patologico sotto la guida del prof. Krayenbuelil. è assai incoraggiante. Si parla di un astrocltoma di primo grado, ossia di una specie di tumore benigno. Per I prossimi giorni sono comunque attesi i risultati definitivi dell'esame istologico. Il prof. Dogliotti, elle è sempre assistito dai familiari, ha trascorso una giornata serena nella sua camera al decimo piano della clinica di Zurigo. Oltre ad una lunga conversazione con il prof. Krayenbuehl, l'il lustre paziente si è intrattenuto con i suoi familiari e con i professori De Nunno e Ciò catto che continuano a rimanere al suo capezzale. Il prof. Dogliotti ascolta li radio e legge i giornali. Il suo ritorno a Torino è previsto per il 3 o il 4 gennaio.

Persone citate: Achille Mario Dogliotti, Dogliotti

Luoghi citati: Torino, Zurigo