Il 71, numero un po' diabolico

Il 71, numero un po' diabolico Il 71, numero un po' diabolico Siamo alla 129a settimana d'attesa - 1 tecnici della cabala sospirano: «Per forza, guardate i suoi significati» - Certo ci sono numeri più simpatici, ma venerdì (estrazione anticipata) potrebbe essere la volta buona Ancora sul 71, numero Inquietante. I tecnici dicono: si comporta come se fosse una cinquina e butta all'aria tutte le previsioni. La cabala spiega: il 71 significa vestito lacero, raccolto scarso, pugni, prigione. Basta questo per far capire che è un numero infido. Ma ha anche un altro significato: l'asino che tira calci. Il suo proverbio, sempre secondo la cabala, è: non bisogna fare il diavolo più nero di quanto è. Questo alla line dà un po' di speranza ai sistemisti torinesi che lo attendono ormai da 129 settimane. Vediamo 1 precedenti. Si è segnalato una volta a Bari l'anno scorso con 136 ritardi. Ora è l'unico numero In Italia con più di cento assenze; lo segue il 90, sempre sulla ruota di Torino, che manca da 97 settimane. E sabato è Natale: l'estrazione è anticipata a venerdì, che sia la volta buona per fare un regalo ai sostenitori? Lo spi-ri.--.il. , soprattutto noi che per primi, In buona fede, l'avevamo segnalato come nu mero interessante. Leggiamo an cora la cabala: il 71 è amico del TO, 21, 22, 88 e 61; tra gli ambi popolari è consigliato il e l e o : ù a i o i , E è a o i , 17 - 71. Ad ogni modo possiamo scegliere la combinazione più simpatica, ricordando che il numero solo vince 11 volte la posta, l'ambo 250 volte, il terno 4250, la cinquina un milione. Cioè giocando cento lire su un numero solo si vincono 1100 lire; cento lire sul terno rendonu 425 mila lire; cento lire sulla cinquina diventano cento milioni. | Ma attenti: l'Intendenza di Finanza paga per ogni cartella un premio massimo di 20 milioni, quindi è inutile giocare sulla cinquina più di venti lire. Consultiamo anche gli « assistiti j-, particolare categoria di giocatori che, essendo a contatto col mondo d'oltre tomba, sarebbero in grado di fornire I numeri probabili: tra loro il 71 non gode buona fama: «E' un numero difficile — osservano storcendo il naso —, è capace di tutto ». Non è insomma come II 76 che la cabala definisce « pacco dono* e difatti, segnalato dopo 76 assenze, è ricomparso subito per la gioia dei suoi sostenitori. O come !'S3 (festa in casa) che la scorsa settimana ha fatto vincere i sistemisti gono- o [vosi. 11 71 è un numero impreve i | dibile e un po' diabolico Forsejljè meglio annidarsi al 90 che ai-( gniflca brigante, tasse, paura, ma anche fortuna, ed è accompagnato da un proverbio eloquente: col tempo e con la paglia maturano le sorbe. Quindi, secondo i tecnici, non dimentichiamo Il 90 con I suoi amici 36, 37, 52, 85 e 43. E se venerdì esce il 717

Luoghi citati: Bari, Italia, Torino