Hockey a Torino per le Universiadi

Hockey a Torino per le Universiadi Hockey a Torino per le Universiadi La squadra studentesca, anche se battuta (12-3) dalla Nazionale azzurra, ha dimostrato slancio e volontà - Probabile partecipazione degli studenti italiani alla rassegna internazionale anche nel disco sul ghiaccio I goliardi azzurri dell'hockey, selezionati per le Universiadi del prossimo febbraio, hanno sostenuto ieri sera un vivace allenamento sulla pista del Palazzo di Torino Esposizioni opposti ad una rappresentativa nazionale italiana. La partecipazione dei nostri studenti al torneo che si svolgerà il mese di febbraio, ancora non è certa al cento per cento; una decisione definitiva non è stata presa, pur se l'orientamento generale è logicamente per il «sì» La partita di ieri aveva il compito di risolvere almeno in parte questi dubbi e, anche sa i goliardi hanno perso il confronto, com'era nelle facili prevision:, pure il loro slancio a la loro evidente buon* volontà dovrebbero far pendere | la bilancia verso una risposta favorevole, attesa ormai a bre- 've scadenza per risolvere ogni incertezza in proposito. Specie se si tien presente il fatto che il confronto di ieri è stato particolarmente difficile per gli universitari, che, a corto di allenamento, hanno avuto di fronte una formazione molto forte nella quale facevano spicco il canadese Whittal, allenatore della Nazionale, e Longarini che può essere ritenuto attualmente 11 migliore degli italo-canadesi. La presenza appunto di questi due fuoriclasse è stata determinante per l'esito del confronto. L'accesa gara, disputata da tutu 1 contendenti con uno »pi- rito, almeno alle apparenze piuttosto polemico, è finita con il risultato di 12 a 3 a favore della Nazionale. Hanno segnato per gli azzurri Whittal (5) Brugnoli (2), Longarini (2) Branduardi, Paracchini e Bri vio; per 1 goliardi autorete di Doglio, La Fisca e Giorgio Ri gamonti.

Persone citate: Branduardi, Brugnoli, Doglio, Giorgio Ri, Longarini, Paracchini

Luoghi citati: Torino