Benvenuti rinnova contro Mazzinghi la minaccia di un'affermazione per k.o. di Enzo Masi

Benvenuti rinnova contro Mazzinghi la minaccia di un'affermazione per k.o. Benvenuti rinnova contro Mazzinghi la minaccia di un'affermazione per k.o. Venerdì i due pugili si incontreranno a Roma per la rivincita del confronto svoltosi il 18 giugno allo stadio milanese di San Siro - Sarà nuovamente in palio il titolo mondiale dei pesi medi junior (Dal nostro corrispondente) Bologna, 14 dicembre. Nino Benvenuti ha completato la preparazione e domani partirà per Roma, dove incontrerà, venerdì sera, Sandro Mazzinghi,in un match valido per il 'titolo mondiale dei pesi medi junior. Si tratta di un incontro di rivincita avendo il pugile triestino, il 18 giugno scorso a Milano, tolto la corona allo stesso avversario mettendolo k.o. alla sesta ripresa. Benvenuti si è allenato Intensamente con i compagni dl scuderia Gixgenti, Santini, i fratelli Saraudi e Cane; egli assicura di essere nel pieno deUa condizione, malgrado certe voci che lo vorrebbero non in perfetta efficienza. Gli abbiamo fatto osservare che anche Mazzinghi sembra in ottima fonila e particolarmente agguerrito, a giudicare dalle dichiarazioni piuttosto violente e polemiche fatte in questi giorni. « In lo lascio dire. Ormai Io conosco e so che lui parla e ragiona con la bocca e la mente dei suoi consiglieri, i quali, evidentemente, gli fanno dire cose che non pensa. Sono abituato a questi sistemi che caratterizzarono la vigilia del nostro primo incontro. Ma è proprio pensando al match di Milano che mi sento tranquillissimo. Allora potevo forse temere qualcosa che ora non mi preoccupa più. L*ho battuto nettamente, ho vinto ancora più facilmente con Folledo; tutto ciò ha contribuito a portare a mille il mio morale ». — Ritiene di poter battere nuovamente Mazzinghi per fuori combattimento'; Benvenuti riflette un poco su questa domanda, poi risponde: « Credo di sì, anche se non mi dispiacerebbe affatto una vittoria ai punti, con una netta superiorità. Mi preoccupo soprattutto di fare un bell'incontro e di dare spettacolo, ma temo che, mirando a finire ai punti, debba frenarmi, dando l'impressione di snobbare l'avversario. E io non voglio proprio snobbare Mazzinghi perché si tratta di un rivale valoroso, di un ragazzo serio e tenace che si è preparato da mesi per questa rivincita. Lui spingerà a fondo fin dalle prime riprese, perché questo è il suo modo rli combattere, ma cosi facendo si esporrà più facilmente ai miei colpi. Ecco perché penso che l'incontro non andrà al limite ». Enzo Masi Nino Benvenuti, a sinistra, durante il combattimento del giugno scorso a Milano contro Sandro Mazzinghi

Luoghi citati: Bologna, Milano, Roma