Due giovani donne morte nell'utilitaria mentre vanno a comprare i regali di Natale

Due giovani donne morte nell'utilitaria mentre vanno a comprare i regali di Natale La disgrazia ieri mattina sulla statale del Colle di Nava Due giovani donne morte nell'utilitaria mentre vanno a comprare i regali di Natale Altre due ferite, una delle quali in modo grave - Le vittime (entrambe di Colle di Nava) sono una ragazza di 24 anni e una signora di 34 - Stavano scendendo a Imperia per gli acquisti - In un rettilineo, per cause non accertate, sono finite contro un camion (Dal nostro corrispondente) Imperia, 11- dicembre (b. g.) Quattro donne che dal Col di Nava si recavano per gli acquisti natalizi ad Imperia sono rimaste coinvolte in un incidente stradale questa mattina verso le 10 a Pontedassio, lungo la strada del Col di Nava; due di esse. Clara Maglio, di Di anni, da Pronassio, e Clementina Enrizzi. anni di origine valdostana, moglie di un appuntato dei carabinieri di servizio al Col di Nava, sono rimaste uccise sul colpo. Le altre due, Armanzia Berto in Maglio, di 41 anni, abitante a Pornassio, e Laura Enrizzi, di 10 anni, figlia della uccisa, sono rimaste ferite: particolarmente gravi le condizioni della signora Maglio, che è ricoverata all'ospedale San Maurizio di Imperia con prognosi riservatissima; la ragazza, in stato di choc, è stata trattenuta in osservazione ma le sue condizioni 710» destano preoccupazioni. L'incidente è avvenuto nel tratto di rettilineo subito dopo Pontedassio, procedendo verso il Col di Nava. Le quattro donne erano a bordo di una «500 » pilotata dalla signorina Maglio. La macchina, giunta sul largo rettilineo, per cause ancora in corso di accertamento è andata a battere contro un autocarro della ditta Sabatini carico di materiale bituminoso. L'auto dopo aver urtato la parte anteriore sinistra del ca mion ha fatto un giro su se slessa e si è rovesciata su un fianco. Nell'urto la Maglio e la Enrizzi che erano sul sedile anteriore, venivano sbalzate fuori dalla vettura e rimanevano esanimi sull'asfalto. Le altre due sono state estratte dalle rovine della macchina dai soccorritori subito intervenuti. E' stata aperta una inchiesta per accertare le esilile cause della disgrazia. La notizia della sciagura è giunta verso le 11 al Col di Nava, attraverso una telefonata dei carabinieri di Borgomaro, e ha prodotto enorme impressione. Le famiglie Maglio ed Enrizzi abitano vicine e le donne si erano messe d'accordo nei giorni scorsi di scendere ad Imperia per gli acquisti di Natale usufruendo dell'automobi- le di un cugino della Clara Maglio, la quale aveva la patente di guida- la signora Bertora Maglio è matrigna di Clara, della quale ha sposato il padre in seconde nozze. L'appuntalo dei carabinieri Emilio Enrizzi è attualmente in licenza di convalescenza: egli, che ha perso nel grave scontro la moglie Clementina, è rimasto von due figli. Laura (che na pure sulla macchina) e Pietro, di 8 anni. Le salme delle due vittime sono state trasportate all'obitorio di Imperia in attesa di essere trasportate al Col di Nava per i funerali. L'automobile sulla quale sono morte le due donne dopo l'incidente a Pontedassio, presso Imperia. A sinistra il camion contro il quale è finita la vettura (Tel.)