Una tredicenne scomparsa da 5 giorni telefona alla madre: «Non cercatemi»

Una tredicenne scomparsa da 5 giorni telefona alla madre: «Non cercatemi» ulti ivi e: di cron Una tredicenne scomparsa da 5 giorni telefona alla madre: «Non cercatemi» Da cinque giorni una ragazza di 13 anni manca da casa. Si chiama Michelina Gianetta, abita in via Baretti 7 con il padre Domenico, 42 anni, tappezziere, la madre Rosa, di 44, e due fratelli Vito e Francesco, di 17 e 20 anni, che lavorano entrambi. Martedì scorso Michelina è andata in centro con i genitori. Verso le 11, in via Garibaldi, mentre padre e madre parlavano con alcuni conoscenti, si è infilata in una viuzza laterale. Quando se ne sono accorti era troppo tardi : non sono più riusciti a rintracciarla. L'hanno cercata in tutta la città, presso parenti e amici; l'altro giorno qualcuno l'ha vista in un bar di corso Umbria in compagnia di una ragazza. Verso le 16,30 di ieri, Michelina ha telefonato a casa: «Come stai mamma? - sono state le sue prime parole. La donna l'ha pregata di tornare e ha detto che la perdonava, e che era pronta ad andare a prenderla subito, ovunque fosse. Ma la ragazza ha risposto: «No, mamma, non venire a prendermi ; non ti voglio dire dove sono > e ha interrotto la comunicazione. Quando è scomparsa aveva un impermeabile chiaro, una gonna nera con un maglione giallo; è alta un metro e mezzo, dimostra più della sua età. Domenico Gianetta è disperato : gira senza sosta la città, ha il terrore che Ih figlia sia capitata in mano a qualche individuo di pochi scrupoli. Mentre racconta il suo dramma piange e dice: « Figlia mia, telefona ancora, parlaci; di' che sei viva, che stai bene, che vuoi tornare ». Messa dell'artista — Alle 11,50 nella chiesa di S. Teresa. Omelia di mons. Ai-cozzi Masino. Eseguiranno brani di musica sacra il baritono Gazzera. il tenore Cortellazzi ed il maestro Surbone.

Persone citate: Ai-cozzi Masino, Cortellazzi, Domenico Gianetta, Gazzera, Gianetta, Surbone