Raddoppiato al Sestriere lo skilift del Git Roc

Raddoppiato al Sestriere lo skilift del Git Roc Raddoppiato al Sestriere lo skilift del Git Roc La pista della Banchetta migliorata con una nuova apertura nella parte boscosa (Nostro servizio particolare) Sestriere, 2 dicembre. La stagione invernale inizia al Sestriere domani. Le prime discese effettuate dagli sciatori più impazienti un paio di settimane fa e domenica scorsa retrocedono al ruolo di semplici prove. Il < via > ufficiale è per domani: aprono gli alberghi, i negozi, ed entrano in funzione tutti gii impianti. Chi giungerà al Sestriere nei prossimi giorni noterà parecchi cambiamenti. Il vecchio skilift del Cit Roc è stato sostituito da un moderno impianto doppio che ha una portata oraria di oltre 600 persone, una oifra che costituisce in qualche caso l'intera capacità di una piccola stazione. Altri impianti sono stati modificati e le rispettive possibilità di trasporto aumentate. Sulle piste si è lavorato parecchio durante l'estate. Un enorme taglio nel bosco della Banchetta, lungo lo skilift <La Pia >, permette ora anche agli sciatori di medie capacità di effettuare la discesa senza eccessivi pericoli. Più a valle di fianco alla Nube d'Argento è stato raddoppiato il ponte che costituisce l'ultimo passaggio obbligato della pista. Lo spianamento della cresta che unisce il Sises alle Alpette permette una discesa senza interruzioni fino a valle, e l'allargamento della pista numero 3 del Cit Roc perfeziona la più divertente fra le discese tracciate lungo le Alpette. Novità anche nella politica dei prezzi della stazione. I responsabili dei diversi settori si sono accordati e sono uscite parecchie interessanti combinazioni. Il week-end completo (con arrivo al venerdì sera e partenza alla domenica, o con arrivo al sabato mattina e partenza al lunedì) viene a costare 13.000 lire all'albergo «Torre >, 18.000 ai « Duchi >, e 22.000 ai « Principi >; ogni quota comprende una tessera di libera circolazione sugli impianti. Un'intera settimana può costare secondo una formula analoga dalle 40 alle 70 mila lire. Le diverse forme di abbonamento sugli impianti con libera circolazione sono queste: feriale 3000 lire; sabato , e domenica 5000; tessera per j 7 giorni consecutivi 14.000, per 14 giorni 21.000; tessera stagionale 120.000. Un cenno sulla neve. Le precipitazioni dei giorni scorsi sono state abbastanza con siderevoli e nella parte bassa delle piste si scia molto bene, su un fondo perfetto. In alto il vento ha spostato la neve e malgrado il lavoro dei battipista qualche tratto rimane scarsamente innevato sulla Banchetta e sul Sisea. g> Vt

Persone citate: Duchi

Luoghi citati: Alpette, Sestriere