Feriti abbandonano nell'auto rubata il compagno morto dopo un incidente

Feriti abbandonano nell'auto rubata il compagno morto dopo un incidente Feriti abbandonano nell'auto rubata il compagno morto dopo un incidente Due giovani ad Arona - La vittima era armata di pistola con pallottola in canna (Dal nostro corrispondente) Aromi. 30 novembre. Un misterioso tragico incidente è accaduto all'alba di stamane nel centro di Arona dove tre giovani su un'auto rubata si sono schiantati contro un camion: uno di essi è morto; gli altri due, usciti feriti dalla vettura, si sono dati immediatamente alla fuga. La vittima è Luciano Zini, 22 anni, residente a Vergiate: nelle sue tasche assieme al documenti è stata trovata una rivoltella calibro 6,35 con proiettile In canna. Alle 5,40 di stamane una « Giulietta » targata Novara92108, risultata poi rubata domenica scorsa a Castelletto Ticino al signor Sergio Morosin, piombava ad elevata velocità da via Martiri della Libertà verso l'incrocio di viale Beri-ini. Senza arrestarsi al segnale di « stop », l'autovettura proseguiva la corsa andando a schiantarsi contro la fiancata dell'autotreno targato Novara 72717, guidato dal trentasettenne Umberto Pregnolati, di Domodossola, che sopraggiungeva dalla sinistra. Mentre l'autista dell'autotreno e il suo compagno di cabina accorrevano per prestare 1 primi soccorsi ai feriti, vedevano sbucare dalle lamiere contorte della « Giulietta » due individui che benché sanguinanti sì davano alla fuga. I camionisti, dopo un primo momento di stupore, si avvicinavano all'autovettura fracassata da cui uscivano grida di aiuto, e vi trovavano lo Zini che trasportato al vicino ospedale Santissima Trinità decedeva un'ora dopo 11 suo ricovero. Nelle tasche del giovane — come si è detto — è stata trovata una pistola con proiettile in canna. Gli agenti della polizia stradale di Arona al comando del maresciallo Di Cola stanno ora attivamente indagando per rintracciare i fuggitivi. Non si esclude che 1 giovani facessero parte di una banda di malviventi reduci da qualche impresa ladresca. e,

Persone citate: Castelletto, Di Cola, Luciano Zini, Sergio Morosin, Umberto Pregnolati, Zini

Luoghi citati: Arona, Domodossola, Novara, Vergiate