Ragazza di 19 anni arrestata per la rapina all'automobilista

Ragazza di 19 anni arrestata per la rapina all'automobilista ULTI IVI D I RONACA Ragazza di 19 anni arrestata per la rapina all'automobilista Il suo amico aggredì il commerciante che gli aveva dato un passaggio da Chivasso a Torino - Arrestate altre due persone Una ragazza di 19 anni, Grazia Di Benedetto, corso Francia 361, è finita in carcere per complicità in una rapina. I cabinieri del Nucleo investigativo hanno arrestato anche il suo amico, il barista disoccupato Giovanni Mosto, 29 anni. La notte dell'll settembre 11 commerciante Manlio Canella, 41 anni, corso Casale 404, andò pesto e sanguinante dai carabinieri di Settimo e raccontò di essere stato aggredito da un giovane incontrato a Chivasso e al quale aveva dato un passaggio in auto. Il giovane faceva parte di un gruppo di uomini e donne incontrato in un caffè. Presa la decisione di andare in un altro locale, il giovane sali sull'auto del commerciante. Gli altri li seguirono su altre vetture. Arrivati a Settimo, presso il cavalcavia dell'autostrada, il compagno di viaggio del Canella gli strappò di mano il volante e l'auto fini in un fosso. Il commerciante ebbe il tempo di vedere uomini e donne intorno alla vettura, poi fu stordito con una bottigliata in testa. Quando riprese i sensi si trovò solo e senza portafogli, nel quale aveva 140 mila lire. Il rapinaiore fu identificato per Giorgio Gallo, il quale due giorni dopo venne arrestato con la sua amica. Concetta Palermo, che aveva seguito il commerciante al volante di una « spider ». I carabinieri della sta zinne di Settimo identificarono inoltre gli amici della coppia — la Di Benedetto e il Mosto — e, ritenendo che anche questi avessero avuto parte nella rapina, li deferirono all'autorità giudiziaria. Grazia Di Benedetto

Persone citate: Canella, Di Benedetto, Giorgio Gallo, Giovanni Mosto, Grazia Di Benedetto, Manlio Canella

Luoghi citati: Chivasso, Palermo, Torino