Bimbo si pianta un coltello in faccia: muto e paralizzato

Bimbo si pianta un coltello in faccia: muto e paralizzato ULTIME DI CRONACA Bimbo si pianta un coltello in faccia: muto e paralizzato Cinque anni, si è ferito mentre giocava in cucina Un bambino di 5 anni — Vittorio Tebe, che abita in via Po 28 con i genitori, tre sorelle e il fratellino di tre anni — è in gravi condizioni alla Clinica neurochirurgica delle Molinette per una disgrazia sconcertante. Ieri pomeriggio, verso le 17,30, giocava in cucina accanto al tavolo dove la sorella Maria, dodicenne, leggeva un giornale a « fumetti ». Il padre, Francesco, 47 anni, era al lavoro come le figlie Angela e Rosa, di 18 e 17 anni. La madre, Carmela, 45 anni, chiacchierava sul balcone con una vicina, tenendo in braccio il figlio più piccolo, Domenico. Ad un tratto Vittorio lanciò un grido, coprendosi il volto che sanguinava da una ferita alla guancia sinistra. Accorse la mamma, con un taxi portò il bambino al San Giovanni. I medici suturarono la lesione — provocata da un coltello a lama seghettata, che a quanto pare il piccolo sì era conficcato nelle carni giocando —, poi con sigliarono il trasferimento al l'Ospedale infantile. Quei sani tari, di fronte alla gravità, del caso — Vittorio non riusciva più a parlare, aveva I muscoli del volto paralizzati e accusava lancinanti dolori alla nuca provvedevano ad affidarlo alla Clinica del prof. Bolai. La lama ha reciso un nervo, la prò gnosi è riservata. — Anche Isa Fami vedova Spallacci, 60 anni, via Orta 4 ù stata ricoverata, ieri sera alle 18,30. nella Clinica neuro chirurgica. Mentre attraver sava corso Lecce angolo via Fabrizi, sulle « strisce », è stata investita dalla « Citroen » di Gui'i Berger di 46 anni, resi dente a Trieste. La donna gravissima. — Nella stessa Clinica è stata portata ieri dall'ospedale di Pi nerolo l'operaia Carla Robusti 20 anni, domiciliata nella nostra città in via Chambéry 83. La notte del 6 novembre, rientran do da un locale pubblico di Pi nerolo in auto, con altre tre persone, era stata coinvolta in uno scontro. Una grave contusione al capo, con paralisi della parte sinistra del corpo, ha consigliato i medici dell'ospedale pinero lese di trasferirla alla Clinica specializzata. La prognosi è di due mesi. E

Persone citate: Berger, Carla Robusti, Isa Fami, Spallacci

Luoghi citati: Trieste