Due soldati americani aggrediscono e tentano di violentare una studentessa

Due soldati americani aggrediscono e tentano di violentare una studentessa Due soldati americani aggrediscono e tentano di violentare una studentessa Ieri sera a Vicenza - Fuggiti al sopraggiungere di due fidanzati, sono stati arrestati poco dopo - Hanno confessato (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 12 novembre. il, f.) Una studentessa universitaria di vent'anni è stata aggredita da due soldati americani della Setaf i quali l'hanno trascinata In un cespuglio e hanno tentato di usarle violenza. L'aggressione è avvenuta in Viale della Pace dove si trova la caserma dei soldati americani I due a^uressori, Stanley Kopp di 20 anni del Nord Dakota, e Karl J. Rowe di 19 anni, della Florida, identificati pochi istanti dopo il fatto dalla polizia militare italiana sono stati arrestati su ordine di cattura del procuratore della Repubblica. Nelle carceri di Vicenza dove attualmente si trovano, i due hanno confessato di avere seguito la giovane ieri sera alle 21,30 sul filobus della linea n, 1. Scesa a una fermata di Viale della Pace e inoltratasi per una via laterale dove abita con i genitori, è stata aggredita alle spalle, trascinata in un cespuglio e gettata a terra Mentre uno dei militari le teneva una mano sulla bocca impedendole di gridare, l'altro cercava di usarle violenza. Lottando disperatamente la giovane riusciva a strappare la mano che le serrava la bocca e a lanciare un grido, richiamando l'attenzione di una coppia di fidanzati. A questo punto i due militari, vedendosi scoperti fuggivano e i soccorritori accompagnavano a casa la studentessa che era in preda a violento « choc >. I genitori si sono subito recati al comando della Setaf ove hanno denunciato il caso e i carabinieri, in accordo con la Military Police, hanno subito individuato i due giovani che sono stati, come abbiamo detto, arrestati.

Persone citate: Karl J. Rowe, Police, Stanley Kopp

Luoghi citati: Florida, Vicenza