Oliere d'argento fra le immondizie nella casa del veterinario di Vignolo

Oliere d'argento fra le immondizie nella casa del veterinario di Vignolo Oliere d'argento fra le immondizie nella casa del veterinario di Vignolo Sono state trovate dai carabinieri durante una perquisizione - Il professionista e la moglie, arrestati, sono accusati di complicità in furti di oggetti antichi (Dal nostro corrispondente) Vignale Monferrato, 12 nov. (f.m.) Proseguendo le indagini sui furti di quadri e oggetti antichi in cui sono Implicati il veterinario provinciale di Vignale, dott. Cabella, di 44 anni arrestato in ottobre, e la moglie, signora Anna Gilardenghi di 38 anni, arrestata negli scorsi giorni, i carabinieri hanno effettuato una nuova perquisizione nella casa del coniugi in piazza del Popolo a Vignale. Frugando fra le immondizie, i militi hanno rinvenuto altri oggetti che si ritiene siano provento di furti: si tratta di due oliere e di un porta-salsa in argento di pregevole fattura. Negli scorsi giorni, invece, durante una perquisizione compiuta dal carabinieri di Alessandria e dagli agenti della squadra mobile di Asti era stata scoperta, nascosta nella legnaia dell'abitazione del veterinario Cabella, una tela raffigurante la Itadonna e attribuita al pittore Guglielmo Caccia, rietto « il Moncalvo ». che era stata rubata dal santuario di Crea (Casale). Questo furto sarebbe stato confessato dalla signora Anna Gilardenghi Cabella al momento del suo arresto. Oltre al dipinto, nulla legnaia, erano state rinvenute armi antiche e parecchie cornici Tutto il materiale sequestrato è ora a disposizione della procura della Repubblica di Siena, che conduce le Indagini sulla vicenda dopo l'arresto, oltreché dei coniugi Cabella, del due giovani Al' jsandro Ferraris, di 24 anni da Vignale, e Livio Ferretti, di 20 anni, da Casale. Le indagini proseguono anche in altre zone: gli inquirenti cercano di avere un quadro completo dei furti di oggetti d'arte compiuti negli ultimi tempi, per stabilire le precise responsabilità del veterinario Cabella e dei suoi com- plici. Anna Gilardenghi, moglie del veterinario Cabella

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Casale, Siena, Vignale, Vignale Monferrato