Sposini feriti nell'auto dell'amico che muore nell'arto con un camion

Sposini feriti nell'auto dell'amico che muore nell'arto con un camion tato solo lievi ferite alla testa: all'ospedale il Puggioni è stato giudicato guaribile in 10 giorni, la Cadiru >n 15 e. c. La vittima Aldo Caloresu e la giovane sposa MariaCarmela Cadiru ferita nell'incidente presso Chivasso Sposini feriti nell'auto dell'amico che muore nell'arto con un camion L'incidente presso Chivasso - La vittima, di 24 anni, abitava a Torino Aveva ospitato i giovani giunti dalla Sardegna in viaggio di nozze (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 11 novembre. Due sposini in luna di miele sono usciti lievemente feriti dal pauroso incidente in cui è morto l'amico che li ospitava. Si chiamano Antonio Puggioni, 23 anni, e Maria Carmela Cadiru, 21 anni; quindici giorni fa si sono sposati al loro paese, Mamoiada in provincia di Nuoro, e sono venuti in viaggio di nozze a Torino, dove il loro amico Aldo Caloresu, 24 anni, operaio alla «Michelina, abita in via S. Marino 95, presso la famiglia Bonamici. Oggi pomeriggio il Caloresu li ha invitati a una gita sulla Bua auto. Verso le 20, stavano tornando in città sulla strada provinciale di Casale. L'incidente è accaduto alle 20 in località Borgonuovo di Gassino, dove la carreggiata si restringe in prossimità del ponte sul Rio della Valle. Il Caloresu accelera per un sorpasso, ma deve frenare bruscamente e cercare di rientrare sulla destra perché, in senso contrario, arriva un autocarro con rimorchio. La manovra fallisce per una frazione di secondo. Diranno più tardi gli sposini: «Abbiamo visto l'autocarro incrociarci, passando a pochi centimetri. Credevamo ormai che il Caloresu ce l'avesse fatta, quando la vettura è stata afferrata e squassata in uno schianto di lamiere ». Il parafango posteriore del rimorchio è penetrato nella fiancata sinistra dell'utilitaria, lacerandola per tutta la sua lunghezza e accartocciandola. Il Caloresu, al posto di gui da, è stato colpito dal parafango ed ha avuto il cranio fratturato. Gli stessi autisti del ca mion, Bartolomeo Cravero di 39 anni e il suo secondo, Carlo Carpignano di 34 anni, abi tanti entrambi a Chieri in cor so Matteotti 19, lo hanno soccorso: ma è morto durante il trasporto, prima di arrivare al pronto soccorso di Chivasso. I due sposi si trovavano sui sedili di destra e hanno ri por-

Persone citate: Aldo Caloresu, Antonio Puggioni, Bartolomeo Cravero, Bonamici, Carlo Carpignano, Gassino, Maria Carmela, Matteotti, Sposini