Dopo 7 anni scopre che il chirurgodimenticò un grosso ago nel ventre

Dopo 7 anni scopre che il chirurgodimenticò un grosso ago nel ventre Vertenza in tribunale per i danni Dopo 7 anni scopre che il chirurgodimenticò un grosso ago nel ventre Il corpo estraneo rivelato da una radiografia - Un altro processo: con dannato a 8 anni in appello per tentato omicidio del compagno di lavoro L'Impiegata Maria Fino In CaUelnn0, 45 anni, ha citato a comparire davanti al Tribunale 11 dott. Timoteo Nobile, via Napione 51, ostetrico. La Cattellino fu ricoverata il 15 aprile 1957 presso l'ospedale Sant'Anna per subil.e „„ intervento chirurgico L'operazione fu eseguita il gior no soguente e dopo poco più di una settimana di degenza, la Cattellino veniva dimessa P- parentemente guarita. Nel maggio del 1964 la donna, cile gia ln passato aveva avver tito dolori al ventre, decise di sottoporsi ad esame radiografico, ti rPsponso fu: nel tessuti Inter ni c.cra un ag0 chirurgico da suturr.. Per estrarlo si doveva eseguire un nuovo intervento L'operazione dovrebbe avvenire in questi giorni. Nel frattempo la signora, assistita dall'avv. Accatlno, chiese al medico un risarcimento del danni per comporre amichevolmente la vertenza. Poi si rivolse al Tribunale, dichiarando che era in grado dì presentare la dovuta documentazione e sollecitando la nomina di un perito per accertare le eventuali conseguenze sulla salute e sulla sua capacità lavorativa. Sulla vertenza il dott. Nobile ci ha dichiarato: « L'intervento chirurgico 6 avvenuto 8 anni or sono, per cui non posso ricordarne i particolari. Devo rifarmi esclusivamente alle notizie cliniche della cartella che è agli atti dell'ospedale. E' necessario conoscere i dati più precisi, relativi all'incidente denunciato dalla paziente. Non credo che la dimenticanza dipenda da me; in ogni caso, per eventuali danni, io e l'ospedale siamo assicurati, e non ci ritiriamo di fronte ad effettive responsabl lità ». — La Corte d'assise d'appello ha esaminato il ricorso di Nicola Di Sciselo, 23 anni, dimorante a Cambiano. Il 14 aprile dello scorso anno nel cortile della segheria Martini, a Cambiano, feri con un colpo di scure alla testa il compagno di lavoro Michele Bauducco, 43 anni. Il Di Sciscio, per gioco, aveva più volte simulato di investire con la sua moto il Bauducco. Quest'ultimo, dopo aver Invitato il collega a lasciarlo in pace, aveva urtato la moto con un bastone, provocando una lieve ammaccatura. Nicola DI Sciscio, alla ripresa del lavoro, ha aggredito il Bauducco che guari In 90 giorni, ma rimase invalido alla vista. Condannato in Assise a 10 anni per tentato omicidio, ha ottenuto una riduzione a 8 anni. Maria Cattellino, Jf5 anni oiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Bauducco, Maria Fino, Michele Bauducco, Timoteo Nobile

Luoghi citati: Cambiano