Un goal di Lojacono a Casale

Un goal di Lojacono a Casale L'ALESSANDRIA HA VINTO PER 2 A I LA GARA AMICHEVOLE Un goal di Lojacono a Casale Il sudamericano dovrebbe esordire domenica fra i grigi contro il Venezia - Rinforzi per i nerostellati (Dal nostro inviato speciale) Casale, 4 novembre. L'ex azzurro Lojacono, che l'Alessandria ha preso in prestito dalla Sampdoria (con diritto di riscatto) per rinforzare la sua prima linea, con ogni probabilità farà il suo esordio nella squadra grigia già. domenica prossima contro il Venezia. Coscia ed Armano in proposito non hanno voluto fare anticipazioni, ma la . rovi fornita oggi dal sudamericano nell'amichevole di Casale (t-1 per l'Alessandria) è stata nel complesso abbastanza convincente. L'italo argentino ha avuto (un po' per colpa sua, un po' perché i compagni non sempre lo hanno servito a dovere) tre sole occasioni di tirare in porta con una certa pericolosità: ed ha segnato un magnifico goal, meritandosi davvero gli applausi dei sette od ottocento spettatori convenuti al « Natale Palli » nonostante il cattivo tempo. E' stato il goal della vittoria, è venuto al 10' della ripresa dopo che le di'" squadre avevano cliiuso il primo tempo sull'uno a uno: Lojacono ha scambiato due volte con Bettini, poi ha evitato l'intervento di due difensori nerostellati e. anticipando il portiere in uscita ha messo in rete. Un autentico capolavoro. I due goals precedenti erano stati realizzati proprio alla fine del primo tempo: al 43' il Casale era passato in vantaggio con Castelletti, ma un minuto dopo Oldani aveva riportato i grigi in parità. Dopo l'incontro, condotto a ritmo piuttosto blando da entrambe le parti per evitare infortuni (ma il Casale, specie nel primo tempo, ha mostrato una maggior vivacità), l'avv. Testa ha tenuto a precisare che la sua nomina a commissario è stata riconosciuta l '.la Lega (< Ci sono soltanto da sistemare alcuni dettagli », ha detto) e che pertanto anche l'ingaggio di Lojacono è « ufficiale »: l'italo-argentino, insomma, potrebbe davvero giovare. E' quanto, d'altra parte, Lojacono spera: « Fisicamente mi sento a posto — ha detto — e contro il Venezia ci terrei molto ad essere in campo. Anche dal punto di vista finanziario tutto bene: l'accordo con l'Alessandria r ormai cosa fatta. Oggi ho reso meno di quanto speravo, me ne rendo conto: ma il terreno era davvero in pessime condizioni, di ha potuto fare di più...» Per il Casale la gara è seivita soprattutto a collaudare le condizioni dell'ex traili er Russi, die ha deciso di for ?iare a giocare, e del centra vanii Migliavacca che la so cietà iierostellttfn forse acquisterà dalla Trinese. Da rilevare infine che, fallite le trattative per avere Morhello dal Messina (il club siciliano aveva chiesto 1)0 milioni.) il Casale sta trattando un centravanti, che gioca attualmente in una squadra toscana. Stando a indiscrezioni, la società nerostellata dovrebbe invece cedere al Torino il portiere Serazzi, un ragazzo di diciotto anni alto un metro e novanta che ricorda nello stile il romanista Cudicini. m. c. Casale: Chillemi (Serazzi): De Bernardi (Giuggioli), Dauria; Peroni, Turola, Castelletti (Zucchi); Persenda (Rizzi), Boiardo (Minato), De. Ambrogio (Migliavacca), Graneris, Negri (Russi). Alessandria: Nobili; Melideo, .Codognato; Gori, Migliavacca, Griffi; De Cristofaro, Lojacono, Bettini. Solicini (Tagnin). Oldani (Gorino).

Luoghi citati: Alessandria, Casale