campione del mondo Benvenuti affronta Torres stasera a Torino

campione del mondo Benvenuti affronta Torres stasera a Torino Riunione di boxe sul ring del Palaxwo dello Sport campione del mondo Benvenuti affronta Torres stasera a Torino L'incontro odierno non è valido per il titolo mondiale dei pesi medi junior ma è impegnativo per il pugile triestino: il portoricano Torres è molto quotato negli Stati Uniti Nino Benvenuti, il pugile più popolare del momento, sarà stasera il protagonista indiscusso della manifestazione in programma al Palazzo dello Sport di Torino. Il fuoriclasse triestino, che è imbattuto da professionista e detiene, oltre al titolo europeo dei pesi medi, quello niondiale dei pesi medi junior, avrà come avversario il portoricano Johnny Torres: un atleta solido, che non ha mai perso per k. o. pur avendo iricontrato picchiatori del valore di Grifflth, Fernandez e dello stesso campione del mondo Dick Tiger. In uno dei suoi ultimi combattimenti in America, anzi, Torres ha dovuto accettare un ingiusto verdetto di sconfitta da Joey Archer, rivale numero uno di Benvenuti nella corsa al titolo di Tiger. Si tratta dunque di un combattimento piuttosto impegnativo per il nostro campione e ciò costituisce la garanzia, di un buon spettacolo per gli sportivi Torinesi, che non vedevano all'opera Benvenuti da due anni e mezzo. Il triestino, attardato nel viaggio in macchina verso Torino dalle condizioni avverse del tempo, è giunto nella nostra città soltanto ieri sera alle S0,S0. Appariva comunque frescìiissimo, sicuro di sé, ed ha ribadito quello che ci si può attendere da lui nel match di stasera: «Ho conosciuto Torres pochi minuti fa in albergo — ha detto — e mi è bastata un'occhiata per capire che è un ragazzo sveglio, combattivo, che mi obbligherà alla massima attenzione sul ring. Meglio cos'i, perché io sono venuto a Torino con l'intenzione di dare spettacolo e per ottenere questo scopo ci vuole anche la collaborazione di un avversario valido*. * Pensi di vincere per k. o.t ». «A'on mi sembra il caso di fare pronostici così recisi. Certo che se mi capiterà l'occasione di mettere a segno un colpo risolutivo, non la lascerò perdere. E non mi spiacerebbe sicuramente poter fare meglio di quanto hanno fatto Tiger e Archer. Mi basta però offrire al pubblico torinese della bella boxe, per dimostrarmi degno della simpatia che gli sportivi mi hanno accordato». La riunione torinese di stasera ha il suo motivo dominante nella presenza di Benvenuti, ma anche gli altri cinque incontri in programma vantano sicure attrattive. Il mediomassimo negro Renato Moraes concede una terza possibilità all'udinese Vogrig, sul quale vanta una vittoria prima del limite ed un pareggio. Il sardo Silanos, campione nazionale dei pesi piuma e sfidante del campione d'Europa Winstone, si misurerà col brasiliano Dos Santos, mentre il superleggero torinese Biscotti, tuttora imbattuto, cercherà una nuova affermazione di fronte al cagliaritano Ruggeri. Un altro brasiliano, il giovane Waldir Teixeira, avrebbe dovuto misurarsi col torinese Sabri. Questi però ha preferito rinunciare all'impegno, non sentendosi adeguatamente preparato, avendo ripreso da poco gli allenamenti dopo l'operazione di appendicite. Lo sostituirà il sardo Chessa ed il cambio non è favorevole per il sudamericano, dal momento che il pugile di Alghero è un picchiatore che vanta un discreto numero di vittorie prima del limite. In apertura della serata, il torinese di adozione Silvio Loi, campione nazionale dei dilettanti per i pesi piuma, incontrerà il lombardo Mainetti. Gianni Pignata Programma della riunione Ore 21 - Dilettanti - pesi piuma: Loi (Torino, camp. d'Italia) - Mainetti (Moto Guzzi) 3 riprese. Ore 21,25 - Professionisti l'esi leggeri: Chessa (Alghero) - Teixeira (Brasile) 6 riprese. Ore 22 - superleggeri : Biscotti (Torino) - Ruggeri (Cagliari) Il riprese. Ore 22,30 - medlomasslmi: ! Moraes (Brasile) - Vogrig (I dine) 8 riprese. Ore 23,05 - medi: Benvenuti (Trieste, camp. d'Europa e mondiale medi jr) - Johnny Torres (Portorico) 10 riprese. Ore 23,45 - piuma: Silanos (Alghero, campione d'Italia) Dos Santos (Brasile) 8 riprese. La visita medica ed 11 peso dei pugili si svolgono stamane alle 10,30 al Centro medico sportivo deUo Stadio. ! Nino Benvenuti combatte questa sera contro Torres