Si difende l'Alessandria sul campo del frani: 0-0

Si difende l'Alessandria sul campo del frani: 0-0 Le squadre piemontesi pareggiano in trasferta Si difende l'Alessandria sul campo del frani: 0-0 I grigi hanno resistito con ordine agli attacchi dei pugliesi - Belle parate di Nobili Dal nostro corrispondente Trani, lunedì mattina. Un altro risultato di parità (0-0) per Alessandria e Troni, due squadre che in questo campionato non hanno ancora vinto un incontro. La divisione della posta è certamente giusta, ma torna a tutto vantaggio dei piemontesi, i quali erano scesi in campo decisi a non perdere. Il Trani ha attaccato, ha dimostrato che il nuovo allenatore (ad Alienti è succeduto Capocasale) è valso a portare alla squadra una nuova grinta, ma non è riuscito a superare la bene impostata difesa dei grigi. Ancora una volta Nobili si è palesato un portiere d'esperienza e di grande coraggio; Melideo e Codognato, con il validissimo Migliavacca, hanno difeso ordinatamente il pareggio, mentre Tagnin è stato molto pratico come centrocampista. Non troppo appariscenti gli attaccanti, tra i quali 6 mancato lo stoccatore nelle azioni in contropiede. Al fischio d'inizio gli alessandrini sono partiti velocissimi e, con un'irresistibile azione di tutta la prima linea, sospinta da Tagnin, hanno obbligato il portiere Biggi a deviare in angolo il tiro conclusivo di Oldani. E' stata questa l'azione più pericolosa di tutto l'incontro da parte dei piemontesi. Per una decina di minuti il gioco ristagnava a centro campo, poi al 12' Barbato, dopo essersi liberato di Melideo, passava al centro un ottimo pallone: sopraggiungeva Silva, ma sbagliava e Vanzini, subito dopo, imitava il compagno. Sfumata l'occasione favorevole, i padroni di casa insistevano ed al 19' segnavano con Vanzini, ma l'arbitro a pochi passi giustamente annullava per evidentissimo fuori gioco dell'ala. La brillante difesa alessandrina neutralizzava, al 21' e al 25', azioni di Malavasi e Vanzini, quindi al 27' scendeva Gori in contropiede, invitando Oldani all'azione, ma i difensori del Trani riuscivano ad allontanare la minaccia, salvandosi fallosamente in angolo. Al 29' Nobili in evidenza: tiro dalla bandierina di Barbato, raccoglieva Silva che dava a Maìavasi e quest'ultimo a Vanzini, il quale faceva partire un potente tiro diagonale che il portiere alessandrino parava in tuffo. Nella ripresa l'Alessandria si stringeva ancor più in difesa e l'iniziativa passava completamente al Trani. Al 19' Bitetto giungeva, palla al piede, a tu per tu con Nobili, ma si vedeva bloccata la palla sui piedi da una spericolata uscita del bravo portiere piemontese. Al 22' ancora Nobili risolveva una difficile mischia, entrando a pugni chiusi su tiro di Galvanici, mentre al 29' allontanava la minaccia scaraventando in angolo un pericoloso cross di Barbato. Insisteva il Trani, con dieci uomini in area alessandrina, ma l'undici piemontese si difendeva ordinatamente fino al termine dell'incontro. a. c. Trani: Biggi; Crivellenti, Galvanin; Pappalettera, Varglien. Carradori; Barbato, Bitetto, Silva, Malavasi, Vanzini. Alessandria: Nobili; Melideo, Codognato; Tagnin, Migliavacca. Griffi; Di Cristofaro, Maddè, Oldani, Gori, Soncini. Arbitro: Bigi di Padova.

Luoghi citati: Alessandria, Bitetto, Padova, Trani