Il Chieri ritorna al successo battendo per 1 a 0 il Voghera

Il Chieri ritorna al successo battendo per 1 a 0 il Voghera SERIE Ds l'Alhenga è rimasta sola al comando Il Chieri ritorna al successo battendo per 1 a 0 il Voghera L'Albenga supera il Gruppo C: 2-1 - Il Viareggio pareggia a Novi Ligure: 1-1 Nostro servizio particolare' Chieri, lunedì mattina. Il Chieri ha ottenuto ieri, dinanzi al pubblico di casa, una preziosa vittoria, battendo per 1 a 0 il Voghera. Gli azzurri sono tornati così al successo dopo una preoccupante serie di sconfitte, due esterne, ad Asti ed a La Spezia, ed una interna con il Pinerolo. Due punti che premiano soprattutto la combattività dei ragazzi allenati da Bertolini. Di bel gioco, infatti, non se ne è visto molto sia da una parte che dall'altra. I padroni di casa hanno però avuto il merito di non lasciare mai l'iniziativa agli avversari, rincorrendo qualsiasi pallone e non risparmiando energie. Ci sono stati interventi fallosi, a volte perfino cattivi, e poco prima del termine della gara si è verificata anche l'espulsione, per un fallo di reazione, del centravanti del Voghera Ayelli; ma in compenso la partita è risultata interessante e ricca di fasi alterne. Gli ospiti sono stati costretti a difendersi per buoni ottanta minuti, e solo in poche occasioni sono riusciti ad impensierire la porta difesa da Tagini; quando però l'hanno fatto si sono rivelati più decisi e incisivi dei rivali. Un eguale bilancio di azioni pericolose quindi, con la differenza che il Chieri ha saputo meglio approfittare delle circostanze assicurandosi il risultato, al 25' della ripresa, con una rete del centravanti Audino. Al fischio d'inizio entrambe le squadre dopo un attimo di esitazione cercano di prendere l'iinziativa. La prima azione pericolosa giunge al 6': Stacchino, sulla sinistra, riceve la sfera da Allasia, sfugge al controllo di Donzelli, quindi converge al centro e restituisce il pallone al compagno che con un secco rasoterra impegna Montani. Si fa luce il Voghera, e al 17' Frigerio lascia partire un tiro fortissimo, che, deviato da Tagini, sorvola di poco l'incrocio dei pali. Al 30' ha inizio una serie di falli da entrambe le parti: interessati di turno Della Rossa, Audino e Donzelli. Nel secondo tempo il gioco non cambia di fisionomia: i padroni di casa attaccano con insistenza, ma i biancorossi si difendono tenacemente e replicano di tanto in tanto con qualche veloce contropiede. Al 25' l'azione del goal azzurro. Bertolini, scattato sulla destra, passa al centro verso Audino. Questi saetta di destro e con un preciso rasoterra batte Montani sulla destra. Al 42' Ayelli sfugge al controllo di Orlando, ma non riesce a concludere. Un minuto dopo Della Rossa impegna con un secco e pericolosissimo tiro Tagini, segue una furibonda mischia e ancora Della Rossa saetta verso rete, ma questa volta fuori. Dalla mischia escono alcuni giocatori doloranti. Ayelli colpisce con una manata in pieno viso Bertolino e l'arbitro lo espelle. E tra le proteste dei ventidue giocatori in campo la partita finisce. r. d. b. •Albenga-Gruppo C 2-1 — Hanno segnato : Marchiandi (G. C) al 20' del primo tempo; Portento (A.) al 1', Celiberti (A.) al 30' della ripresa. La capolista, con un'ottima ripresa, ha battuto la matricola Gruppo C, che nella prima parte dell'incontro era riuscita ad imbrigliare l'azione del locali. •Novese - Viareggio 1-1 — Hanno segnato: Bailo (N.) al 30' su rigore, Veronesi (V.) al 41' del primo tempo. Partita veloce e corretta, terminata con un giusto risultato di parità. I toscani hanno messo in mostra una maggior classe e tecnica; mentre i locali hanno contrapposto un'ammirevole tenacia e volontà.

Luoghi citati: Asti, La Spezia, Novi Ligure, Pinerolo, Viareggio