S'è sposato il giovane che ebbe moglie e bimbi assassinati da un pazzo

S'è sposato il giovane che ebbe moglie e bimbi assassinati da un pazzo A due anni dalla strage di S. Ambrogio di Susa S'è sposato il giovane che ebbe moglie e bimbi assassinati da un pazzo E' Sergio Clemente, di 29 anni, che lavora alle «Ferriere» di Avigliana - S'è unito in matrimonio con un'operaia ventiseienne, di origine veneta - La semplice cerimonia, ieri mattina, al Santuario della Madonna di Fatima Dal nostro corrispondente Avigliana, lunedi mattina. Ieri mattina al santuario della Madonna di Fatima, nella borgata S. Pietro di S. Ambrogio di Susa, il parroco don Rossero ha unito in matrimonio l'operaio Sergio Clemente e la signorina Anna Canal. Il Clemente fu uno dei protagonisti della tragedia avvenuta la sera del 28 dicembre 1963, a S. Ambrogio di Susa: l'immigrato Giuseppe Gulli, follemente innamorato della moglie del Clemente, Rita Fino, di 24. anni, aveva strangolato la donna e soffocato i due bimbi, Eddi di 5 anni e Pier Angelo di tre mesi. Poi, armato di un ferro da stiro, s'era appostato nel cortile della casa deciso ad uccidere anche l'ope- raio. Sergio Clemente era riuscito a scampare all'aggressione; il Gulli, giudicato di recente dalla Corte d'Assise di Torino, è stato riconosciuto totalmente incapace di intendere e volere e rinchiuso in manicomio criminale. La cerimonia di ieri mattina si è svolta in una splendida giornata autunnale. Soltanto i familiari e pochi intimi degli sposi erano presenti al rito. Il parroco ai è rivolto alla coppia con semplici ecommoventi parole. Sergio Clemente, che lavora alle « Ferriere > di Avigliana, ha oggi 29 anni. La sposa, ventiseienne, è nativa di Belluno. Era venuta a S. Ambrogio ancora bambina ed era stata compagna d'infanzia di Sergio. Anna Canal lavora in una grande fabbrica e, dopo la tragedia del dicembre 1963, si avvicinò alla madre di Sergio per recarle un po' di conforto. Sergio Clemente — che dopo la strage era rimasto per molti mesi quasi inebetito dal dolore, fu attratto dall'affettuosa semplicità della giovane e riprese fiducia nella vita, decidendo di rifarsi una famiglia. Ieri mattina, all'uscita della cappella dov'era stata celebrata la funzione religiosa, i due giovani sposi sono apparsi sorridenti e felici. a. v. Sergio Clemente, di 29 anni, e Anna Canal, di 26, durante il rito nuziale di ieri nella borgata San Pietro di Sant'Ambrogio (Foto Moisio)