Domenica di sole in Piemonte ed in Liguria

Domenica di sole in Piemonte ed in Liguria Domenica di sole in Piemonte ed in Liguria Ventisette gradi e molti bagnanti a Sanremo - Si conclude la vendemmia nell'Astigiano Asti, lunedì mattina, iLa giornata di ieri è stata serena, con qualche breve annuvolamento. Temperatura, 14 gradi. Sui colli della provincia è proseguita la campagna vendemmiale, che dovrebbe! concludersi entro la settimana. Fino a ieri sono stati raccolti un milione e mezzo di quintali di uve. Novi Ligure, lun. matt. Nel Novese le operazioni della vendemmia sono proseguite per tutta la giornata festiva. I contadini hanno approfittato della giornata mite e soleggiata per accelerare i lavori, disturbati solo nelle prime ore del mattino da una Atta nebbia. Alla Cantina sociale di Gavi Ligure è cominciato ad affluire il grosso del raccolto della tipica uva bianca cortese. Cuneo, lunedì mattina. Le condizioni del tempo sono rimaste incerte per quasi l'intera giornata di ieri su tutto il Cuneese. Verso sera in pianura sono comparsi fìtti banchi di nebbia. Alle 15 il termometro segnava, a Cuneo, 18 gradi. Verbania, lunedì matt. Il tempo è nuovamente peggiorato all'alba di domenica sulla zona del Verbano-CusioOssola con rovesci di pioggia, banchi di nebbia, raffiche di vento e una sensibile diminuzione della temperatura, che non ha superato i 14 gradi. Il maltempo, che ha pressoché paralizzato il movimento turistico, dovrebbe, stando al centro meteorologico, protrarsi per un paio di giorni. Genova, lunedì mattina. Giornata festiva con ciclo sereno e sole splendente nel golfo di Genova. Il movimento turistico è stato notevole e molti ospiti, approfittando del mare calmo, hanno affollato le spiagge prendendo i bagni. Queste le temperature rilevate alle 13: Genova 21, Rapallo 22, Passo Giovi ed entroterra 15, Capo Mele 23. Il vento nel corso della giornata è stato moderato mentre la tendenza barometrica è risultata in leggero aumento. Le previsioni sono di tempo buono con qualche annuvolamento e foschie al largo. Rapallo, lunedì mattina. Sul Tigullio il tempo continua a mantenersi splendido, con cielo sereno e mare calmo. La giornata di sole ha richiamato un gran numero di turisti domenicali. I lungomare sono apparsi affollati, mentre le motobarche hanno trasportato da un punto all'altro del golfo gruppi di gitanti. La temperatura ha oscillato tra i 20 e i 24 gradi. Albenga, lunedì mattina. Ieri bella giornata con cielo sereno, mare calmo, leggero vento. La temperatura ha raggiunto ad Albenga e Loano 1 25°. Ancora notevole l'afflusso di gitanti, giunti in Riviera per il fine-settimana, Alassio, lunedì mattina. Cielo completamente sereno e mare leggermente mosso per una forte brezza di Nord-Est. La temperatura massima è stata di 23° Sanremo, lunedì mattina. Il week-end è stato favorito dal bel tempo. Ieri infatti il sole era caldo e la temperatura ha toccato punte di 27°. Ancora numerosi i bagnanti.

Persone citate: Alassio, Novese