Un morto e due feriti in un agguato a lupuru

Un morto e due feriti in un agguato a lupuru Feroce imboscata sull'Aspromonte Un morto e due feriti in un agguato a lupuru Falciati tre compaesani da sconosciuti appostati in campagna: una donna è deceduta sul colpo e uno dei suoi accompagnatori in fin di vita Reggio Cai., lun. mattina. Una contadina di 66 anni, Anna Zavattieri, e i coniugi Santoro Pangallo e Olimpia Trapani, pastori, entrambi di 44 anni, che l'accompagnavano, sono rimasti vittime ieri di un agguato nella campagna di Ghorìo, frazione del comune di Roghudl, una delle antiche colonie greche dell'Aspromonte. I tre compaesani che camminavano insieme, diretti alle rispettive abitazioni, sono stati fatti segno a numerosi colpi di fucile caricato a lupara, sparati, secondo le prime indagini della polizia, da non meno di tre persone. Colpiti in pieno i tre sono stramazzati al suolo. La Za- tavamPafestMpapae mfinri11 todelacotoa e so ta di ieri. vattieri, crivellata di colpi, è morta quasi subito; i coniugi Pangallo, raccolti gravemente feriti da volenterosi, sono stati trasportati all'ospedale di Melito di Porto Salve. La Trapani presenta cinque ferite da panettoni ma tutte superficiali e guaribili in poco più di un mese, mentre il marito è In fin di vita, per una grave ferita al capo. I carabinieri ritengono che 11 sanguinoso agguato sia stato motivato da ragioni di vendetta. Tempo fa 11 marito della Zavattieri aveva ferito a colpi di coltello un agricoltore con il quale era venuto a diverbio per motivi futili e questo episodio viene messo in relazione con l'imbosca¬

Persone citate: Anna Zavattieri, Olimpia Trapani, Pangallo, Santoro Pangallo, Zavattieri