Il Novara (senza forzare) supera il Trani: 3-0

Il Novara (senza forzare) supera il Trani: 3-0 Dal nostro corrispondente Novara, lunedi mattina. Il Novara, battendo nettamente il Trani per 3 a 0, ha conseguito il suo 23" risultato utile consecutivo (venti nel campionato di serie C che si è aggiudicato lo scorso anno, e due pareggi, oltre alla vittoria sul Trani, nel torneo appena iniziato). Solo a tratti però in questa partita i padroni dì casa hanno svolto un gioco brillante e veloce. Gli azzurri hanno giocato tutti con impegno e soltanto sul finire, a causa anche della giornata piuttosto calda, qualcuno, specie all'attacco, ha ceduto. Volpati non ha fatto rimpiangere Pogliana, partito per il servizio militare, e Milanesi, che rientrava dopo una lunga assenza, si è rivelato, oltre che pericoloso, un magnifico suggeritore. Sue sono state le imbeccate che hanno permesso a Bramati di mettere a segno le prime due reti. Il Novara, pur dominando, -s'è fatto quasi sempre imbrigliare dai pugliesi, più mobili a centro campo. Scarse le note del primo tempo: parata di Biggi su colpo di testa di Bramati all'S'; una buona occasione sciupata da Mascheroni al 10' e finalmente al 26' la prima rete. Milanesi aggancia un pallone sulla sinistra e se lo trascina fino a fondo campo, da dove fa partire un lungo traversone. II portiere in uscita, ostacolato dal suoi stessi compagni, non riesce a toccare la palla, che spiove sul piede di Bramati, il quale non ha difficolta a mettere nella rete sguernita. Nella ripresa, dopo appena due minuti, il Novara raddoppia. Azione di Cei, Radaelli, Milanesi, con tocco finale di Bramati che sorprende il portiere in uscita. I pugliesi abbandonano a questo punto lo schieramento fin troppo prudenziale e il Novara può finalmente dare respiro al suo gioco. AU'8' Cei supera anche il portiere, ma sulla linea salva un difensore. Al 17' Milanesi tira, il portiere respinge e ancora Milanesi, tutto solo, calcia addosso all'estremo difensore. Al 27' l'azione si ripete e questa volta è Cei a ribattere sul portiere. Lo stesso Cei due minuti dopo fallisce clamorosamente il bersaglio. La reazione degli ospiti si concretizza in un palo e in un tiro sopra la traversa da buona posizione di Barbato, rispettivamente al 33' e al 39'. A cinque minuti dal termine, la terza rete novarese, che non si sa se attribuire a Mascheroni o considerare un'autorete. La mezz'ala novarese ha calciato forte, il portiere non ha trattenuto e nel tentativo di riagguantare la palla, pressato da Bramati, l'ha probabilmente sospinta in rete. Piero Barbe Novara: Lena; Volpati, Miazza; Canto, Udovicich, Radaelli; Cei, Pereni, Milanesi, Mascheroni, Bramati. Portiere di riserva non utilizzato Francioli. Trani: Biggi; Crivellenti, Galvanin; Pappalettera, Varglien, Bazzarini; Barbato, Malavasi, Margarelli, Brigo, Vanzini. Portiere di riserva non utilizzato Pignatelli. Arbitro Nencioni, di Roma. Prima vittoria stagionale deila squadra piemontese Il Novara (senza forzare) supera il Trani: 3-0 Milanesi, rientrato dopo una lunga assenza, ha segnato un goal - Gli altri due sono stati realizzati da Bramati

Luoghi citati: Novara, Roma, Trani