Il Savona vince (2-1) sul campo di Udine

Il Savona vince (2-1) sul campo di Udine Il Savona vince (2-1) sul campo di Udine Segna Gittone alla fine del primo tempo e raddoppia Fazzi all'inizio della ripresa Per i friulani accorcia le distanze Vincenzi - Annullato allo scadere il goal del pareggio ottenuto da De Cecco - Per la squadra ligure un successo meritato Udine, lunedì mattina. Il Savona è stato 11 primo illustre ospite sceso allo stadio Moretti e la squadra ligure, rispettando il pronostico, ha vinto (2-1) proprio come aveva fatto lo scorso anno. L'undici allenato dal bravo Rosso è pervenuto alla vittoria grazie ad una maggiore preparazione atletica e al perfetto accordo esistente fra i reparti. Dal canto suo l'Udinese ha messo in mostra un buon quintetto d'attacco, mentre la difesa ha palesato diverse Incertezze anche a causa dell'innesto del giovane terzino Vidoz che sostituiva lo squalificato Bernard. Qualche cenno di cronaca. I liguri hanno assunto subito l'iniziativa e già al 2' si rendevano pericolosi su azione conseguente a calcio d'angolo. Al 10' contropiede dell'Udinese, concluso da un bel colpo di testa di Bosdaves, di poco oltre la traversa. Anche una punizione dal limite dello stesso Bosdaves, al quarto d'ora., lambisce il montante. E' ora l'Udinese che fa registrare una maggior pressione, ma due tiri di De Cecco (al 19' e al 25') terminano oltre il fondo. Al 37' giunge la prima rete del Savona decisamente favorita dalla difesa locale; Pietrantoni opera un traversone dallai destra; gli udinesi si fermano aspettando il fischio del fuorigioco (assolutamente inesistente) e Gittone ne approfitta per realizzare con un preciso colpo di testa. Pronta reazione dei friulani, che sfiorano il pareggio al 40' con un tiro di Bradda. Nella ripresa il gioco mantiene la stessa fisionomia, e dopo varie azioni offensive dei friulani sono 1 liguri che al 13' raddoppiano: cross di Verdi, che è raccolto da Fazzi; questi evita due avversari, si porta fino in area di rigore e scocca un violento tiro che batte Fabbris. L'Udinese, anche dopo avere subita la seconda rete, non si dà per vinta e dopo una costante pressione al 26' accorcia le distanze: Del Pin scende Ano a tre quarti di campo del Savona e passa a Braida. L'attaccante fa filtrare la sfera fra due difensori, liguri e interviene Vincenzi che realizza da pochi passi. L'Udinese preme ancora alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Savona si destreggia con autorità. Allo scadere dei novanta minuti l'ultima emozione: dopo un batti e ribatti in area ligure la palla perviene a Del Pin, che traversa a De Cecco in netta posizione di fuori gioco. La mezz'ala friulana segna, ma l'arbitro giustamente annulla. g. c.

Luoghi citati: Udine